Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione che metterà in grado chi lo frequenta di acquisire competenze utili all’arbitraggio e di essere in grado di relazionarsi in modo coerente con le caratteristiche psicologiche delle diverse fasce di età (età minima per la frequenza al corso 16 anni di età compiuti).
La durata complessivamente del corso è 24 ore che si svolgeranno sia online (su piattaforma meet) che in presenza presso l’Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini (via dell’Acqua Marcia, 51 Roma) e presso la sede del Comitato UISP Roma (Viale Giotto, 18).
Il corso è rivolto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2022-2023.
L’attestato di Giudici di Gara che dà diritto a ricevere la card formazione, verrà rilasciato se le/i corsiste/i avranno:
In mancanza di uno o più requisiti, il Comitato di Roma non potrà inviare il nominativo con relativa documentazione al Nazionale e di conseguenza il soggetto non potrà accedere alla qualifica di GdG.
* NB Le UDB sono un corso di base che si effettua una tantum, pertanto chi lo avesse frequentato per altri corsi UISP non deve rifarlo e lo stesso sarà valido anche in futuro per successive qualifiche (non solo nell’ambito del settore di attività Pallavolo). Il corso ha una durata di 10 ore e comprende materie di ordine generale basato sui valori dello sport sociale promossi da UISP, politiche sociali e sportive, elementi di fiscalità e primo soccorso. Viene organizzato con cadenza mensile dal comitato UISP Lazio o da altri comitati Uisp in tutta Italia (il corso è svolto online è ha un costo di 15 euro).
Per informazioni sui corsi UDB controllare sul sito www.uisp.it/lazio
Vi invitiamo ad iscrivervi entro e non oltre il 10 novembre 2022 esclusivamente compilando il modulo online: https://forms.gle/SWDYC1pdLwLqgufX6 Nella compilazione del modulo è FONDAMENTALE mettere TUTTI i dati del corsista (indirizzo, telefono) e non quelli della società per il corretto inserimento nella piattaforma CONI e nell’elenco UISP.
Il corso avrà anche una lezione interamente dedicata alla compilazione del referto gara prevista per sabato 3 dicembre, nella mattinata, presso la sede di Viale Giotto 18. Quanti fossero interessati a partecipare a questo evento, sono invitati ad iscriversi attraverso questo modulo: https://forms.gle/5kBcrmQpaDbmF3Rx5
Il corso è gratuito.