Comitato Regionale

Liguria

In Liguria arriva il workshop nazionale dell'Acquaviva Uisp

Tutto pronto per il workshop nazionale organizzato dal SdA Acquaviva Uisp che quest'anno registra una notevole partecipazione con oltre cinquanta tecnici sportivi iscritti. L'evento si terrà in Liguria, tra Brugnato (fiume Vara) e Deiva Marina da venerdì 3 a domenica 5 marzo. Le due location si trasformeranno in palestre a cielo aperto per lo sviluppo delle attività di kayak fluviale e marino, canoa canadese, rafting, sup e surf, canottaggio e barche tradizionali. 

"Quest'anno, come già sperimentato nel 2020, abbiamo scelto queste località perchè rappresentano a pieno l'anima multidisciplinare del nostro Settore di attività - afferma Maurizio Zaccherotti, responsabile nazionale Acquaviva Uisp - Il workshop è un momento di confronto molto utile, che permette ai nostri tecnici di essere sempre aggiornati sulle varie specialità e allo stesso tempo rappresenta un'occasione per conoscersi e instaurare rapporti di collaborazione. Come sempre l'obiettivo principale sarà quello di avvicinare ulteriormente il comparto sport a quello della salvaguardia ambientale e della promozione sociale, compreso il settore sport e disabilità. L'Uisp da sempre sta portando avanti questi valori che oggi, con l'aumento del surriscaldamento globale e del problema rifiuti, diventano ancora più importanti". 

Il Settore di attività Acquaviva Uisp pone al centro delle proprie attività il tema dell'identità e dell’appartenenza alla Uisp: tema che si declina nei tanti modi e tempi diversi che caratterizzano i club, le associazioni e i singoli soci sul territorio ma che, sempre e ovunque, si concretizza nell’inclusione, nella partecipazione attiva e nell’attenzione all’ambiente.

Entriamo di più sulla parte tecnica e logistica del workshop andando a scoprire chi saranno i maestri/formatori che si alterneranno nelle attività nei diversi luoghi interessati dall'evento: kayak fluviale: Antonello Pontecorvo; kayak marino: Giuseppe De Bernardi; canoa canadese: Livio Bernasconi; rafting: Andrea D'Onofrio e Walter Filattiera; sup e surf: Maurizio Zaccherotti; canottaggio e barche tradizionali: Pino Cocco. La segreteria organizzativa sarà a cura di Fabio Calvino e Gianni Russo.  

I lavori si svilupperanno alternando i laboratori pratici di disciplina nelle ore diurne, dalle 9 alle 16.30, ai laboratori assembleari e di confronto in aula la sera, dalle 17 alle 19.30; fondamentale lo svolgimento del "terzo tempo" conviviale, facilitato dalla cornice unica delle location liguri. Per il programma clicca qui (A cura del SdA Acquaviva Uisp)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri