Grande spettacolo al Matteo Valenti Beach Stadium con il Torneo Carlo Romani e con la Summer Cup
Si e’ conclusa con la vittoria della formazione del F.C. Hotel Bellariviera nel triangolare finale, che vedava impegnate anche Mei Impianti Elettrici e Faventia, una intensissima settimana di Beach Soccer al Matteo Valenti Beach Stadium.
Si sono infatti disputati in sequenza il 23^ Torneo Carlo Romani riservato alle categorie 2012-2013 e la 25^ Summer Cup, torneo Open che funge da vero e prorpio apripista per la 19^ edizione del Torneo Matteo Valenti, in programma dal 1 al 9 Luglio prossimi.
In settimana, a seguito di tre giorni di elimiantorie, sofferta affermazione del Uan Lab Viareggio nel Torneo Romani dopo una finale al cardiopalma contro i ragazzi del Saba Team che si sono arresi solamente ai tiri di rigore dopo che i tempi regolamentari ed il supplementare erano terminati sul 5-5. Ottima impressione hanno destato anche le prestazioni di Atletico Viareggio e Spera Abbasta, uscite dalla competizione dopo due semifinali molto combattute.
Weekend all’insegna invece della categoria OPEN con ben 9 formazioni impegnate nella Summer Cup. Qualificazioni che hanno visto le premature uscite di scena di Gladiators Discobolo e INIC (detentori del trofeo),
ma gironi finali che hanno espresso un gioco di alto livello per la presenza in campo di numerosi protagonisti del Campionato di Serie A di Beach Soccer che osservava un turno di riposo per gli impegni europei delle squadre italiane nella Euro Winners Cup a Nazare’ (Portogallo).
Vittoria come detto del F.C. Hotel Bellariviera che ha spento abbastanza facilmente le velleità del Faventia, team sceso addirittura da Faenza per la disputa del torneo in preparazione dei prossimi impegni di campionato.
Alla fine di entrambi i tornei premi alle squadre vincitrici e riconoscimenti personali a miglior portiere, capocannoniere e miglior giocatore come nella migliore tradizione dei tornei in spiaggia.
Comun denominatore di tutte e due le manifestazioni la perfetta organizzazione di VBS Viareggio e UISP Lucca Versilia con Muzio Gianni deus-ex-machina e mattatore dello spettacolo.
Per tutti l’appuntamento e’ per l’edizione 2025 di entrambi i tornei.