

Lunedì 8 dicembre il cortile del Palazzo Ducale di Massa gremito di tantissime persone ha ospitato la sentita Accensione dell’Albero delle Associazioni, un appuntamento che ha riunito oltre 80 associazioni del territorio in un clima di festa e partecipazione.
Anche il Comitato UISP di Massa Carrara ha preso parte all’iniziativa, presentandosi con cinque Babbi Natale, tra cui il Presidente Giorgio Berti e il Vicepresidente Arturo Alberti. Con grande spirito natalizio, i Babbi Natale UISP hanno accolto i presenti e distribuito caramelle, contribuendo a creare un’atmosfera calorosa e coinvolgente.
Il momento più atteso è stato l’emozionante rito di accensione dell’Albero, che ha illuminato il cortile del Palazzo Ducale, regalando un istante suggestivo e condiviso da tutte le associazioni e dai cittadini intervenuti.
A rendere il pomeriggio ancora più piacevole è stata la presenza di uno stand con cioccolata calda, pandoro e panettone, molto apprezzato dai visitatori e perfettamente in tema con lo spirito natalizio dell’evento.
Successivamente, alcuni rappresentanti delle associazioni presenti hanno proposto brevi performance di ballo, canto, arti marziali e pianoforte, che hanno arricchito il programma e contribuito a creare un clima di condivisione e convivialità.
Un evento partecipato e sentito, che ha messo in luce la forza delle collaborazioni sul territorio. Per la UISP Massa Carrara è stato un piacere far parte di questa iniziativa dedicata alla comunità e allo spirito delle feste.










(Martina Marchesini)