Comitato Regionale

Sardegna

Finali Regionali Calcio ad Arborea

Ad Arborea, Terralba, Santa Giusta ed Oristano le Rassegne e Finali Regionali di Calcio a 11 ed a 5. Nella giornata odierna le prime gare di semifinali, domani le finalissime.

 

Sono in corso le Finali Nazionali Fase 2 Sardegna in quel di Arborea, un ritorno nei campi di calcio dopo la pausa Covid di ben 2 anni. Ben duecentocinquanta soci tra atleti, dirigenti, arbitri, giudici, accompagnatori sono impegnati nelle strutture dell'Horse Contry di Arborea.

Per il Campionato Nazionale Fase 2 Regionale Sardegna l'ASD Sestu perde di misura contro la Castiadese Calcio (1-2) la gara di Semifinale, il Santiago Calcio relega con un rotondo 3-0 la squadra di Tortolì (Pappa e Fui). Nella giornata del 15 maggio 2022 la Castiadese Calcio contenderà il titolo regionale alla squadra Santiago Calcio, per entrambe potrebbe rivelarsi il primo titolo regionale. Per il 3^-4^ posto la plurititolata ASD Sestu sfiderà sul campo di Santa Giusta la squadra di Tortolì.

Nella Coppa Nazionale 2^ Fase Regionale Sardegna si è disputata il triangolare di semifinale tra Stella Rossa Villacidro - Real Putzu Decimoputzu e Pol. Villsalto che vede momentaneamente in testa alla classifica il Real Putzu con 5 punti (vittoria ai rigori col Villasalto e di misura 1-0 al Villacidro) davanti di un punto al Villasalto (vittoria 3-1 al Villacidro e sconfitta ai rigori con Decimoputzu), fanalino di coda per il Villacidro (sconfitta in entrambe le gare). Tutti in corsa per il ritorno del 15 maggio2022 sul campo di Arborea.

Per il Campionato Nazionale Fase 2 Regionale Sardegna l'Amatori Guspini ipoteca il titolo (4-0) contro l'Ales che però domani, sull'erboso di Terralba ì, cercherà di rimediare il pesante risultato acquisito oggi.

Tutti e tre le squadre vincenti delle tre manifestazioni godranno del diritto di partecipare alla Fase 3 Nazionale dei Campionati che si disputeranno a Luglio nella riviera romagnola. 

Ad Oristano, invece, domani si terrà la 14^ edizione di Un Calcio ai Pregiudizi, Rassegna di calcio a 5 dove partecipano associazioni con utenti affetti da disagio mentale accompagnati in campo da dirigenti, operatori sociosanitari, educatori. Saranno quattreo le squadre coinvolte nella rassegna, dalla Celeste di Lanusei alla Torre di Carbonia fino ai ragazzi dei Fenicotteri (Squadra A e B). La Rassegna è il fiore all'occhiello dell'attività sociale UISP nel calcio.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE