Comitato Regionale

Sardegna

Konsul Edil, TC Capoterra e Sette Fontane conquistano il titolo regionale

La ASD Konsul Edil si aggiudica il titolo nella categoria “Master Amatori Maschile” che, spodestando l’Associazione Nazionale Carabinieri della sezione di Cagliari, fa una bella doppietta aggiudicandosi, per il secondo anno consecutivo anche  il titolo nella categoria “Master Amatori femminile”. La ASD TC Capoterra si conferma regina del doppio aggiudica il titolo di “Solo Soppio” a squadre. Nella categoria “Amatori Maschile” invece la ASD TC 7 Fontane si aggiudica il titolo nel derby con la squadra del DEPT Porto Torres.

Più che soddisfatti i capitani delle squadre: "Finalmente, dopo un paio d’anni,  siamo riusciti a riportare il titolo a casa - afferma Alberto Iaia, capitano della Konsul E - anzi abbiamo fatto una bella doppietta confermandoci anche in campo femminile. La manifestazione organizzata ottimamente come sempre, in una struttura di primordine come il Geovillage. Vincenzo Pinna, capitano del TC 7 Fontane, felice di aver vinto il titolo aggiunge: "ottima manifestazione, in una bella struttura, accogliente e conclusa con una gran bella festa di premiazione”.

La stagione tennistica Amatoriale della UISP Lega Tennis della Sardegna si conclude con una grande festa. Nella splendida struttura turistico-sportiva qual è il Geovillage di Olbia si sono dati appuntamento 90 tennisti amatoriali accompagnati dai propri familiari ed amici per un totale di 160 partecipanti. Alla kermesse tennistica hanno partecipato le squadre finaliste nelle fasi territoriali delle categorie Amatori e Master Amatori, sia maschile che femminile, oltre a un torneo a squadre di “Solo Doppio”.

“Siamo più che essere soddisfatti, il numero di presenze, durante le fasi territoriali e in questa rassegna finale, conferma quanto siano apprezzate le nostre proposte, a dispetto delle continue vessazioni che giocatori e Associazioni subiscono da parte della federazione afferma Ignazio Massidda coordinatore regionale della Lega Tennis Sardegna - le nostre manifestazioni sono a misura d’uomo, mettono in primo piano l’aspetto ludico e sociale  con una sana parte  agonistica. Tutti gli incontri si giocano con l’arbitraggio paritetico con grande serenità e fair play. Il pubblico locale ha apprezzato tutto questo e per noi, ricevere i complimenti in un tempio del tennis come il Geovillage, è motivo di grande orgoglio”.

Sono stati tre giorni intensi, sono stati giocati 16 incontri a squadre per un totale 48 partite e circa 120 set, oltre ai 16 incontri disputati nel torneo di tie break.

Un duro lavoro portato a termine con successo dal team di dirigenti e direttori di gara composto da: Gavino Bella, Sergio Loi, Alberto Iaia, Sabrina Sannia, Fabrizio Fancellu e Angelo Atzeni, che hanno curato con grande professionalità e competenza tutta la parte tecnica. 

Teniamo a ringraziare tutto il personale del Geovillage e, in particolare il Direttore, Fabio Docche, per la disponibilità e celerità nel trovare le soluzioni per soddisfare le nostre esigenze e  farci godere della migliore ospitalità.

 

CLASSIFICA FINALE

 

MASTER AMATORI MASCHILE

1^  ASD KONSUL EDIL – CAGLIARI

2^  DEPT PORTO TORRES

3^  ASD TC 7 FONTANE - SASSARI

4^ ASD GT GEN. ROSSI - CAGLIARI

 

MASTER AMATORI FEMMINILE

1^  ASD KONSUL EDIL – CAGLIARI

2^  ASD TC CAPOTERRA

3^  ASD CT. LE SERRE – QUARTUCCIU

4^  GT ARCUENTU CAPOTERRA

 

AMATORI MASCHILE

1^ ASD TC 7 FONTANE – SASSARI

2^ DEPT PORTO TORRES

3^ ASD TC CAPOTERRA

4^ ASS.NE NAZ. CARABINIERI – CAGLIARI

 

SOLO DOPPIO

1^ ASD TC CAPOTERRA

2^ ASD TC ARCUENTU – ARBUS

3^ ASD KONSUL EDIL - CAGLIARI