Correre con le donne e per le donne.
Il 24 novembre alle 10:30 partirà da Piazza Roma a Oristano la Corsa in Rosa 2019. La manifestazione, promossa dal Comitato territoriale UISP di Oristano con il supporto del Comune di Oristano, il Rotary Club, Marathon Club e Sea Scout, associazioni affiliate UISP, rientra tra le iniziative realizzate in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulla donna.
Sei km tutti da correre e camminare insieme per riportare l'attenzione su un tema sempre tanto attuale e anche una testimonianza di solidarietà concreta: il ricavato della corsa (5€ la quota d'iscrizione) sarà infatti devoluto in favore del progetto "Rinascere" del Centro Antiviolenza.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 9.30, mentre la partenza è prevista per le ore 10.30.
Per poter partecipare ALLA CORSA è obbligatorio compilare il modulo di adesione a cui va allegato il certificato medico per l'idoneità all'attività sportiva non agonistica, mentre per LA CAMMINATA è obbligatorio munirsi esclusivamente del modulo di adesione.
Per l'iscrizione ci si può recare presso la sede UISP di Oristano in via Cagliari n' 242 - Oristano (sotto i palazzi Saia) o inviare tutta la documentazione via mail all'indirizzo: oristano@uisp.it.
(Laura Caggiari Ufficio Stampa UISP Sardegna)