Comitato Regionale

Sardegna

Welcome! I Mondiali antirazzisti in Tour a Cagliari

Lo sport come motore di inclusione e di diffusione della cultura dell’accoglienza.

"Welcome! Mondiali Antirazzisti in Tour" il 20 e 21 ottobre 2018 sbarca a Cagliari Il progetto promosso dall'UISP Nazionale e realizzato grazie al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari opportunità/Unar, vuole contrastare e prevenire le discriminazioni attraverso la promozione di attività educative, culturali, artistiche, sportive di sensibilizzazione.

Oltre al capoluogo sardo i Mondiali Antirazzisti faranno tappa anche a ComoMatera, Martina Franca, Prato, Trento prima del grande evento nazionale di luglio che si svolge da  oltre vent'anni in Emilia Romagna.
A livello territoriale mirerà a favorire l’ampia partecipazione di cittadini migranti di prima e seconda generazione, rifugiati e richiedenti asilo e a costruire un dialogo costruttivo con le istituzioni locali, i centri di accoglienza e le associazioni di migranti e di volontariato per avviare o rafforzare sinergie locali sul tema dell’inclusione e della lotta contro ogni forma di discriminazione.

A Cagliari sono già aperte le iscrizioni: ogni squadra di extracomunitari e/o comunitari, anche misti, parteciperà gratuitamente ai mini tornei di calcio a 5, basket, pallavolo, pallamano e Freestyle.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Comitato Territoriale UISP Cagliari.
Orari apertura sede Viale Trieste, 69:
dalle ore 16.30 alle ore 19.00 tutti i giorni e di mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.00 da martedì a giovedì.
Telefono: 070/659754 - Fax: 070/7344749
e-mail: cagliari@uisp.it