Comitato Territoriale

Siena

PROPAGANDA

NUOTO PROPAGANDA

COS’È LA PROPAGANDA

La Squadra Propaganda è un settore intermedio che fa da collante tra la scuola nuoto, il cui fine è l’insegnamento del nuoto, e la squadra agonistica (pallanuoto, sincronizzato e nuoto agonistico), la massima espressione della pratica sportiva.

I gruppi sono formati da bambini che frequentano la scuola nuoto ed hanno particolare attitudine a questa disciplina. Tali gruppi sono omogenei per età e caratteristiche: questo fa si che ogni “atleta” intraprenda un percorso di apprendimento ludico-motorio specifico per la sua età e volto al miglioramento della tecnica natatoria e all’apprendimento dei primi fondamentali del nuoto agonistico, insieme alle basi di galleggiamento e spostamento per le attività di pallanuoto e nuoto sincronizzato.

La selezione viene effettuata da parte del responsabile tecnico che, sulla base delle segnalazioni degli istruttori, valuta la predisposizione dell’allievo ad essere inserito nel gruppo Propaganda e provvede a mettersi in contatto con i genitori.

 PERCHÈ FARE PROPAGANDA

La squadra propaganda nasce con lo scopo di far avvicinare i ragazzi e le famiglie al mondo del nuoto attraverso un percorso di crescita sportiva e culturale e come momento di aggregazione.

Grazie ad una preparazione a tutto tondo, viene data la possibilità ai piccoli atleti di acquisire quelle capacità che gli permettono di cimentarsi con le prime gare, con le prime gioie e delusioni. Sono messe in risalto le occasioni per socializzare, fare nuove amicizie, crescere, senza una specializzazione precoce, sia dal punto di vista umano che sportivo.

Al termine del percorso i bambini saranno acquaticamente pronti e consapevoli della strada da intraprendere sulle attività agonistiche disponibili.

 A CHI È RIVOLTA

Bambini della scuola nuoto di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

 DURATA CORSO

Da settembre a giugno


CLICCA PER SCARICARE BROCHURE COMPLETA

TARIFFE

RITIRI SPORTIVI IN ALTA QUOTA

INFORMAZIONI ASSICURATIVE

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI