Oggi, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, non ci siamo limitati alle parole. UISP Taranto, insieme ad Associazione Alzàia Onlus e con la preziosa collaborazione di Porte dello Jonio, ha organizzato una dimostrazione di difesa personale con gli istruttori della ASD Accademia De Bartolomeo, nostra affiliata.
Le foto che vedete raccontano di una mattinata intensa, di donne e uomini che hanno scelto di mettersi in gioco, di imparare a difendersi, di rafforzare la propria consapevolezza.
L'8 marzo non è solo mimose e auguri, è un giorno per riflettere su quanto ancora dobbiamo fare per raggiungere una vera parità.
È un giorno per ricordare che la violenza di genere è una piaga che va combattuta ogni giorno, con azioni concrete. UISP Taranto è da sempre in prima linea nella promozione di uno sport inclusivo e rispettoso, e la sicurezza delle donne è una priorità. Per questo, collaboriamo con realtà come Alzaia Onlus, che offrono supporto e percorsi di aiuto alle vittime di violenza.
Ringraziamo Porte dello Jonio per aver ospitato l'evento e tutti coloro che hanno partecipato. Insieme, possiamo costruire una comunità più sicura e giusta.