Taranto

Buon 2024

𝗕𝘂𝗼𝗻 𝟮𝟬𝟮𝟰

In teoria siamo tutti contro le dittature; ma sapete qual è la dittatura, la più difficile a essere sconfessata da ognuno di noi? È la propria! Perché uno può essere tentato di ritenersi illuminato, di ritenere che gli altri sbaglino. Ora, la vita democratica è proprio il contrario e quando qualcuno che non capisce niente dice ‘Ma come, il suffragio universale mette il grande scienziato alla pari dell’uomo che non ha neppur fatto la scuola dell’obbligo”, costui non capisce, non sa che la sapienza non viene solo dalla scuola o dai titoli accademici. Vi è una sapienza del cuore che spesso è più viva in coloro che sono classificati tra la gente semplice e che non hanno quasi mai la tentazione di montare in superbia”

𝒄𝒊𝒕. - 𝑮𝒊𝒖𝒍𝒊𝒐 𝑨𝒏𝒅𝒓𝒆𝒐𝒕𝒕𝒊 - 𝒂𝒍 𝑴𝒆𝒆𝒕𝒊𝒏𝒈 𝒅𝒊 𝑹𝒊𝒎𝒊𝒏𝒊 𝒊𝒍 24 𝒂𝒈𝒐𝒔𝒕𝒐 1989

Auguriamo a tutti un anno nuovo di pace, democrazia e giustizia sociale. Un anno in cui tutti possano sentirsi liberi di esprimere le proprie opinioni e di partecipare alla vita sportiva e sociale. Un anno in cui tutti possano lavorare insieme per costruire una società Nuova, Giusta e Vera

Il Presidente Comitato Uisp Taranto APS Luca Augenti