Comitato Regionale

Umbria

AFA Attività Fisica Adattata: da strumento per la salute a valore sociale. A Todi una due giorni tra attività formativa e manifestazioni pratiche

A dieci anni dalla nascita del Progetto Afa (attività fisica adattata) una due giorni dedicata all'attività fisica come occasione di festa e strumento per stare meglio e stare insieme.

Venerdì 31 marzo a Todi presso la Sala del Consilgio Comunale con orario 9.00/17.30 si terrà il convegno intitolato  "Attività Fisica Adattata: da strumento per la salute a valore sociale. Riflessioni a 10 anni dall'avvio in Umbria". 

L'attività è co-finanziata dal Piano degli interventi formativi rivolti al personale del sistema sanitario regionale dell’Umbria ed è organizzata dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra, in collaborazione con Regione Umbria, Comune di Todi, USL Umbria 1, Simfer, Happyagening e Uisp.

Tra i relatori anche il neo rieletto presidente nazione Uisp, Vincenzo Manco.

La giornata scientifica del 31 marzo sarà seguita il 1 aprile presso il Palazzetto dello sport di Pontenaia (Todi) - dall’iniziativa “MUOVITI MUOVITI!”, un’occasione di festa dedicata a tutti i cittadini interessati all’attività fisica per stare meglio e stare insieme. Saranno presenti oltre 400 persone provenienti da Todi, Marsciano, Deruta, Foligno, Orvieto, Massa Martana che dimostreranno praticamente gli esercizi che svolgono regolarmente con i propri istruttori. Al termine della mattinata un momento conviviale con musica e divertimento per tutti.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO DEI DUE GIORNI

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni