Ancona

RInviata Bicincittà 2019

Le previsioni meteo sfavorevoli spingono a rinviare la manifestazione

ATTENZIONE: Viste le previsioni atmosferiche che confermano per domenica 12 maggio notevoli probabilità di pioggia, considerando la natura e lo spirito della manifestazione Bicincittà, rivolta a famiglie e bambini, il Comitato UISP di Ancona ritiene opportuno rinviare la manifestazione a data da definire.

Bicincittà 2019

BICINCITTA' è una manifestazione ciclistica non competitiva di circa km 9 su un percorso interamente pianeggiante per le vie del centro della città.
A tutti i partecipanti una T-SHIRT della manifestazione. Quota di partecipazione € 5,00.

12 MAGGIO: GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA
Si pedala in 60 città italiane, nella giornata nazionale dedicata alla bicicletta ed agli appassionati delle due ruote.
Con la UISP su due ruote per chiedere più spazio e più sicurezza.
La bicicletta è un simbolo di sport sociale, per tutti, per spostarsi in città e per affermare stili di vita attivi.
Si pedala per testimoniare un'altra mobilità più sostenibile, per sollecitare lo sviluppo di piste ciclabili.
Per partecipare basta avere una bicicletta, di qualsiasi tipo: si viaggia a velocità controllata, tutti insieme, senza fretta, per trascorrere insieme una giornata di sport, svago e divertimento.