Ancona

Centri estivi

CENTRI ESTIVI MULTISPORT AL VIA DAL 15 GIUGNO AL 11 SETTEMBRE

I centri estivi MULTISPORT UISP da anni rappresentano un’opportunità unica per tutti i bambini/e e ragazzi/e di svolgere attività sportive e motorie divertenti ed educative nel periodo estivo. Le attività sono aperte a tutti e sono a misura di ciascuno nel rispetto delle esigenze di tutti i partecipanti.

A CHI SI RIVOLGONO
Ai Centri Estivi MULTISPORT possono partecipare bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 14 anni.

Luogo di svolgimento: Centro Sportivo UISP Circolo Tennis (via Santa Maria di Vico, Ancona).

Periodo di svolgimento: dal 15 giugno al 11 settembre (12 settimane di attività).

> > > SCARICA QUI IL PROGRAMMA DAL 15 AL 26 GIUGNO 2020 < < <

> > > SCARICA QUI IL PROGRAMMA DAL 29 GIUGNO AL 31 LUGLIO 2020 < < <

Orario: dalle ore 7,45 alle ore 13,00 (senza servizio mensa);
             dalle ore 7,45 alle ore 14,30 (con servizio mensa).

Rapporto educatore/bambini; sono consigliati i seguenti rapporti:
1 educatore per 5 bambini di età fino a 5 anni;
1 educatore per 7 bambini (da 6 a 11 anni);
1 educatore per 10 ragazzi (dai 12 ai 14 anni).

I nostri punti saldi rimangono sempre gli stessi, ma con qualche accortezza in più:

• il movimento crescita e benessere: Attraverso l’esperienza estiva, s’intende valorizzare il movimento inteso come gioco-sport e avventura, tramite diverse attività motorie;
  • fantasia e creatività: Ad integrare i momenti ludico sportivi si alterneranno laboratori manuali; artistico-espressivi che libereranno la fantasia e la crescita dei bambini.

LE ATTIVITA’
Verranno svolte preferibilmente all’aperto; settimanalmente verrà consegnato il programma di massima.
I bambini/ragazzi, organizzati in piccoli gruppi a seconda delle fasce di età, saranno seguiti sempre dallo stesso o dagli stessi educatori, senza contatti tra gruppi diversi.
Rispetto dove possibile delle distanze, anche come elemento del gioco; formazione di tutto il personale coinvolto su precauzioni e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, massima attenzione ai principi di igiene e pulizia, sanificazione dei materiali didattici e sportivi (diversi per ogni gruppo) a fine giornata; senza momenti di aggregazione come gli spettacoli di fine centro estivo.

I PASTI
Verranno consegnati da una ditta certificata in monoporzione; verrà usato materiale monouso.

ABBIGLIAMENTO
Si raccomanda di equipaggiare i bambini/ragazzi con abbigliamento adeguato alla programmazione settimanale delle attività; in ogni caso si consiglia di dotare sempre i bambini di un cappellino, biancheria e maglietta di ricambio, asciugamano e crema solare.
IMPORTANTE: il bambino/ragazzo deve essere dotato di una mascherina.

ACCOGLIENZA
All’ingresso del centro, senza far accedere gli accompagnatori agli spazi comuni; rispetto dove possibile delle distanze.

ISCRIZIONI: VISTA LA LIMITAZIONE DEI POSTI E' NECESSARIA PRENOTAZIONE
Le iscrizioni si possono effettuare PREVIA PRENOTAZIONE presso la sede del Comitato UISP di Ancona presso il Circolo Tennis di via Santa Maria di Vico, Ancona (sede del CENTRO ESTIVO) nei seguenti giorni:
dal LUNEDI AL VENERDI dalle ore 9,30 alle ore 12,00.
LA PRENOTAZIONE E' INDISPENSABILE per poter verificare l'effettiva disponibilità in seguito alle normative di sicurezza anti-Covid19.

SCARICA QUI IL MODULO D'ISCRIZIONE

Alla scheda di iscrizione debitamente compilata va allegato il certificato medico di attività NON AGONISTICA.
All’atto dell’iscrizione devono essere dichiarate eventuali patologie (epilessia, allergie, diabete...).
E’ possibile rinnovare l’iscrizione entro il mercoledì precedente la settimana di frequenza al CENTRO anche presso la sede del CENTRO durante l’orario di entrata e/o uscita.
ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI SARANNO RITENUTE VALIDE, IN SEGUITO A CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE, SOLO AL RICEVIMENTO DELLA SCHEDA D'ISCRIZIONE COMPILATA, DEL CERTIFICATO MEDICO E DELLA QUOTA D'ISCRIZIONE.

COSTI DI ISCRIZIONE E AGEVOLAZIONI
Quota di iscrizione € 10,00
Quota settimanale € 60,00     2°/ 3°… figlio € 55,00 a settimana

IBAN PER PAGAMENTI CON BONIFICO BANCARIO:
UISP ANCONA
Intesa San Paolo
IT36P0306909606100000015614

COPERTURE ASSICURATIVE
Le attività previste dai Centri Estivi MULTISPORT UISP sono coperte dalle garanzie assicurative infortuni RCT di base previste dalla Polizza UISP -UnipolSai Tesseramento 2019/2020 (rif. Tessera G), disponibile sul sito www.uisp.it/ancona. In caso di infortunio sarà dovere del genitore/tutore contattare tempestivamente i responsabili UISP, presso la sede UISP per istruire la pratica assicurativa.

PER INFORMAZIONI:
UISP COMITATO DI ANCONA