Comitato Regionale

Basilicata

Michele Di Gioia eletto per Uisp nella componente E.P.S. del Consiglio Regionale CONI Basilicata

Si è svolta nel pomeriggio odierno, presso la sede Coni Basilicata di Via Appia, l’assemblea elettiva 2021, dedita ad individuare i cinque rappresentanti degli enti di promozione sportiva presenti sul territorio regionale.

Presenti al suffragio i delegati lucani di undici delle quattordici realtà associative: Cafarelli Francesco (ACSI), Caffaro Sandrino (ASC), La Carpia Angelo (CSEN), Laguardia Luigi (ASI), Lavanga Mimmo (CSI), Albini Giovanni (MPS), Picerno Ferdinando (OPES), Saltarelli Angelo (PGS), Di Gioia Michele (UISP), Capalbi Giulia (ACLI), Ierardi Maria (ENDAS).

La votazione ha visto la fumata bianca in prima convocazione, eleggendo, in un clima di assoluta coesione dettata da incondizionata unità d’intenti, gli incaricati alla partecipazione attiva dell’assemblea regionale che si terrà il prossimo tredici marzo, dove verrà nominato il nuovo presidente Coni.

A formare la componente E.P.S. saranno i neo eletti Laguardia (ASI), Cafarelli (ACSI), La Carpia (CSEN), Lavanga (CSI) e Di Gioia (UISP).

Le operazioni di voto e scrutinio si sono tenute nel meticoloso rispetto di ogni normativa anti Covid – 19.