Comitato Territoriale

Bergamo

Le Crimson Vipers si mangiano le tedesche

E' finito 255 a 182 il match di sabato scorso tra le bergamasche Crimson Vipers - affiliate alla Uisp di Bergamo - e le berlinesi Breaking Bears: un grande successo, ma soprattutto una magnifica festa di sport in ricordo di Yara Gambirasio. Per tifare le Vipers sulle tribune della palestra Italcementi erano davvero in tanti, a dimostrazione di come il roller derby, al pari di altri sport troppo spesso erroneamente considerati "minori", diverta e appassioni. Non poteva esserci quindi spot migliore per lo sport, e in particolare per quello femminile, nell'ambito della Settimana dello Sport contro la violenza di genere voluta dal Coni, il cui programma prevedeva proprio il match internazionale sui pattini. All'appuntamento presente anche il coordinatore Area Pattinaggio Uisp Bergamo, Dario Colelli: "Complimenti alle Vipers, che ancora una volta hanno splendidamente organizzato un evento magnifico e divertente. Poi sono state anche bravissime sul rettangolo di gioco, ma dal nostro punto di vista il risultato era l'ultimo dei pensieri".

Una gara all'insegna del fair play, quella tra le Vipers e le Bears, conclusa con un divertente terzo tempo all'Edonè. E pensando alle tante ragazze che si sono appassionate a questo sport assistendo proprio alla gara di sabato, le Vipers hanno deciso di organizzare una giornata di "reclutamento" per future campionesse del roller derby. La "Fresh Meat Night" è in programma martedì 11 ottobre, dalle 21 alle 23, alla ISchool High di via Vittore Ghislandi, a Bergamo. Per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook dell'evento cliccando QUI

Sempre su Facebook è possibile visitare la gallery del match di sabato, con le splendide immagini di Charlie Capotorto, di cui trovate qualche scatto qui sotto.

F. Sp.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo