Bergamo

Il baskin sale in cattedra, e l’UISP Bergamo festeggia

Si chiama “Lo sport come strumento di sviluppo e di benessere bio-psico-sociale: fenomenologia del Baskin, verso un modello di integrazione sociale” il titolo della brillante tesi che ha permesso a Giulia Affanni di laurearsi nei giorni scorsi in Scienze Pedagogiche. Nei mesi scorsi Giulia è stata tirocinante presso il Comitato UISP di Bergamo, con il nostro dirigente Marco Gritti che ha svolto il ruolo di tutor interno: l’esperienza ha permesso a Giulia di entrare in contatto con la società Excelsior Multisportiva, molto attiva nello sviluppo del baskin. Da qui la scelta dello sport dell’inclusione per eccellenza come oggetto del capitolo finale della sua esperienza universitaria, che ha avuto come relatore il Prof. Stefano Tomelleri. “Congratulazioni a Giulia, ha davvero svolto un ottimo lavoro che ha messo ulteriormente in luce tutta la sua passione per questa particolare disciplina”, commenta Carlo Cesani, Presidente di Excelsior Multisportiva. Alla bravissima Giulia vanno i complimenti sia dell’Excelsior che di tutta l’UISP Bergamo!

F. Sp.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo