Comitato Territoriale

Bergamo

Iscrizioni CRES UISP Bergamo 2020

L’estate 2020 si preannuncia come un’esperienza differente da tutte quelle vissute finora, a causa delle limitazioni che il COVID19 impone. Il rientro in comunità soprattutto per i bambini è una priorità e il confinamento in casa è stato un evento straordinariamente difficile e complesso che va superato con un ritorno alla “vita normale”, con proposte necessariamente adattate, ma comunque in un clima il più possibile certo, giocoso ed emotivamente stabile. È fondamentale far convivere gli aspetti pedagogici e quelli sanitari, senza dimenticare i bisogni educativi dei bambini e la filosofia UISP dello sportpertutti.

I CENTRI ESTIVI DIURNI (C.R.D.) offrono momenti di incontro e socializzazione, anche se in piccoli gruppi, attraverso il gioco e lo sport, mantenendo le regole di distanziamento attraverso l’aiuto di pratiche consolidate  che valorizzano gli spazi all’aperto nelle sue diverse configurazioni come ambiente di apprendimento e di benessere educativo.

I CENTRI ESTIVI:

  • SONO RIVOLTI A BAMBINI:

DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA 3 - 5 anni (infanzia già frequentata, compreso ultimo anno)

DELLA SCUOLA PRIMARIA 6 - 10 anni (fino alla classe quarta già frequentata)

  • SONO CONDOTTI DA PERSONALE QUALIFICATO IN AMBITO EDUCATIVO E MOTORIO-SPORTIVO
  • FUNZIONANO NEI GIORNI DA LUNEDI’ A VENERDI’

per  otto ore consecutive, con ingresso  tra le ore 8.00 e le ore 8,40 per favorire un’entrata scaglionata dei vari gruppi al fine ed evitare assembramenti; in modo analogo si procederà per l’uscita al termine della giornata.

CLICCA QUI per la sezione del sito dedicata

 

Il BIG Summer Camp dell'Excelsior

Sport Aid for Malawi

La rubrica di Emilio Maino: tra sport e formazione

Gruppo di acquisto solidale DAE

Dove Siamo