Bergamo

Le nostre società ai tempi del Covid: Pattinando Ponteranica

Il pattinaggio a rotelle è una disciplina che a Bergamo conta molti appassionati, con importanti realtà presenti da anni sul territorio. E’ il caso di Pattinando Ponteranica, una società che da sempre vede nella pratica sportiva un’importante momento di crescita personale delle sue giovani atlete. Anche questa disciplina, però, a oggi è purtroppo ferma a causa delle normative anti-Covid. La presidente della società, Giuseppina Nosari, racconta tutto il suo disappunto per la situazione: “Parlo anche a nome delle Asd Skating Medolago e Disco Roller nell’affermare che quest’anno, con molta fatica, avevamo ripreso le attività con tutte le super precauzioni date dal momento. La difficoltà maggiore è stata quella di ottenere il permesso per andare nelle palestre. Ci siamo organizzati in piccoli gruppi con tutti i limiti del caso e le cose sono andate bene. Purtroppo le ordinanze sparano nel mucchio senza considerare chi sta lavorando nel rispetto delle norme ed ora siamo fermi. Noi di Ponteranica facciamo lezioni online, e teniamo viva la voglia di ricominciare nei nostri atleti”.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo