Comitato Territoriale

Bra-Cuneo

GIOCAGIN - 20 Marzo 2016

Il Giocagin, unica manifestazione nel genere sul territorio nazionale, coinvolge, emoziona e fa sognare tantissime persone!! La manifestazione dei bimbi e della solidarietà per eccellenza porta ogni anno centinaia di persone al palazzetto e la qualità delle performances ogni anno aumenta.

20 MARZO 2016

FOTO DEL MATTINO

FOTO DEL POMERIGGIO

Le società che hanno partecipato

Arte Danza (Bra); Be Street Crew (Alba-Bra); Danzandeor (Dogliani); Danzarte (Cherasco); Freesteps Crew (Bra); Ginnastica Bra; Il ginnasta (Ceresole); Il Sole a Mezzanotte (Cinzano, Cherasco,Bra, Neive); Joanne Cook Dance Academy (Bra); Kubo Dance Concept (Bra);  New Twirling Bra Twirling; New Twirling Bra ginnastica artistica; UP Scuola di circo (Bra)

La passione per lo sport, per la musica, per la danza, per la ginastica, per le acrobazie... tutto doppio! Un doppio Giocagin per un doppio successo. La prova di due spettacoli (uno al mattino e uno al pomeriggio) ha dati i frutti sperati, non solo: ha superto ogni aspettativa.

Sono numeri veri: 546 tra ballerini, ginnasti e acrobati che si sono esibiti, 59 le esibizioni, 13 le società di danza e di ginnastica e di circo partecipanti.

Come sapete la raccolta fondi di Giocagin 2016 è dedicata ai bambini siriani che fuggono dalla guerra.
Questo è il video che contiene immagini riprese nel collective center di Al Waha, nel nord del Libano.

8 MARZO 2015

Le società che hanno partecipato
Il sole a mezzanotte (Cinzano, Bra, Cherasco; Neive); Il Ginnasta (Ceresole); Danzandeor (Dogliani-Neive-Bossolasco); Joanne Cook Dance Academy (Bra); Arte Danza di Donatella Poggio (Bra); Ginnastica Alba sez. Bra; New twirling Bra; UP Scuola Circo; Palestra Stradacrosassa23 (Bra)

FOTO1

FOTO2

Sono numeri veri: 320 tra ballerini e ginnasti che si sono esibiti, 40 le esibizioni, 9 le scuole di danza e di ginnastica partecipanti circa 500 gli spettatori, 3 ore di spettacolo.

La passione per lo sport, per la musica, per la danza, per la ginastica ha unito tutti in un'unica grande festa dove ci siamo divertiti ed emozionati nello sguardo smarrito dei più piccoli, nelle acrobazie ai tessuti a 8 metri dal suolo, in una capovolta non proprio azzeccata, in una presa spettacolare...

Tanti colori tutti insieme come in una di quelle favola dove con un po' di magia si arriva sempre al lieto fine...

La magia c'è stata e il lieto fine anche. E il nostro lieto fine era quello di poter raccogliere fondi per i bambini meno fortunati e ci siamo perfettamente riusciti.

Un grazie a tutti di vero cuore...

9 MARZO 2014

Le società che hanno partecipato:
Danzarte (Cherasco); Il sole a mezzanotte (Cinzano, Bra, Cherasco; Neive); Il Ginnasta (Ceresole); Danzandeor (Dogliani-Neive-Bossolasco); JOanne Cook Dance Academy (Bra); Arte Danza di Donatella Poggio (Bra); Ginnastica Alba sez. Bra; New twirling Bra; UP Scuola Circo; Espressione Hip Hop (Bra e Alba)

FOTO

409 tra ballerini e ginnasti che si sono esibiti, 38 le esibizioni, 10 le scuole di danza e di ginnastica partecipanti; circa 700 gli spettatori, 3 ore di spettacolo.

Cos'è il Giocagin?

Giocagin è nato alla fine degli anni 80 come manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti che vengono praticate in palestra, da persone di tutte le età. Giravolte vorticose, nastri in aria, costumi colorati e musica ritmata: questi sono solo alcuni degli elementi che rendono Giocagin una manifestazione speciale, pensata per i bambini ma amata dagli sportivi di tutta Italia e di tutte le età. “Il divertimento in movimento” è il motto che unisce tutti gli appassionati di danza, ginnastica, arti marziali e pattinaggio che partecipano esibendosi nei palazzetti dello sport in tutta Italia.

A Bra il Giocagin si svolgerà al Palazzetto dello Sport domenica 20 Marzo con due spettacoli: al mattino alle ore 10.30 e al pomeriggio alle ore 15.00.
Il pubblico e il numero di esibizioni aumente esponenzialmente negli ultimi anni non permettono più lo svolgimento di un solo spettacolo. Di questo siamo molto orgogliosi e diamo il via a un esperimento: continuate a seguirci!

Modulo di iscrizione Società partecipanti

 

Dove Siamo