Settore di Attività Nazionale

Calcio

Il resoconto delle prime due giornate di gioco

Venerdì pomeriggio e sabato mattina si sono disputate le prime due giornate di gioco di Coppa Nazionale e Rappresentative

 

Montecatini (PT), sabato 18 maggio 2019 – Nove gare disputate nella giornata di venerdì: 3 di Coppa Nazionale, 2 di Rappresentativa di Calcio a 11 maschile, 2 di Rappresentativa di Calcio a 5 femminile, 2 di Rappresentativa di Calcio a 5 maschile.
Si è concluso ieri il primo giorno dei tre in programma con le gare per le Rappresentative Nazionali Uisp e le squadre che partecipano alla Coppa Nazionale 2019.

Di seguito il resoconto della prima giornata (venerdì 17/05):

Rappresentative – In programma ieri sul Campo Sussidiario “Mariani” sintetico di Montecatini Terme, le Rappresentative Calcio a 11 maschili: il risultato finale tra Empoli e Parma è di 4 a 0, reti segnate da Turcu Comin al 4’ nel primo tempo, Edoardo Larini all’8’ del secondo tempo, al 26’ s.t. Andrea Bartalini e al 30’ s.t. rete che fissa il risultato ad opera di Fabio Bartolotti.
Sul campo “S. Pertini” di Ponte Buggianese si sono affrontate le squadre dei Comitati Territoriali di Bologna ed Arezzo, con il risultato di 0 a 3, con le reti messe a segno da Maurizio Dedisti al 12’ del primo tempo, Daniele Martini al 20’ p. t. e al 32esimo minuto, sempre della prima frazione di gioco da Andrea Petruccioli.

Per le Rappresentative di Calcio a 5 femminile, la sfida tra Siena e Bra vince la squadra del Comitato Uisp di Bra-Cuneo per una rete a zero, mentre nella sfida Arezzo-Parma vince l’Arezzo con 6 reti a 1.

Per il Calcio a 5 maschile, sui campi “G. Pierini” 1 e 2 si sono affrontate Pistoia-Latina: vittoria dei laziali con il risultato di 9 a 2 ai danni dei padroni di casa; Arezzo-Bolzano si è conclusa con il risultato di 8 a 2. Ha riposato Venezia.

Coppa Nazionale Uisp 2019 – Sul campo dello Stadio “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme e sull’adiacente campo Sussidiario “Mariani” sintetico si sono disputate nella prima giornata tre gare: Ac Ferruzza Asd (Empoli, Toscana)-Pol. Real Sanvittore (Lazio) terminata 0-0 nei minuti regolamentari, proseguita ai tiri di rigori per concludersi definitivamente per 4 reti a 2 in favore dei toscani; Asd Gs Sterpeti (Pesaro, Marche)-Gs Virgoletta (La Spezia/Valdimagra, Liguria) si conclude con il risultato di 1 a 2; Apd Us Conviolese ‘07 (Reggio Emilia, Emilia-Romagna)-Asd Le Cerbaie (Empoli, Toscana) terminata 0-2.
Nella prima giornata hanno riposato Asd Linguagrossese per il girone A, Asd Sporting Lazzeretto (Empoli, Toscana) per il girone B, ed Ecogas Pescara Colli (Pescara, Abruzzo/Molise) per il girone C.

Nella mattinata di sabato si è disputata la seconda giornata delle Rappresentative Nazionali Uisp e della Coppa Nazionale 2019. Si sono concluse tutte le gare, di seguito il resoconto:

Rappresentative – Iniziando dal Calcio a undici con partite terminate in parità e proseguite ai calci di rigore, Parma – Bologna si è conclusa con 4 a 6 mentre Vallesusa - Arezzo 4 a 5.Prosegueguiamo con il Calcio a 5 Maschile, Latina – Venezia è terminata con 10 reti a 1 che portano la Rappresentativa del Latina prima in classifica con 6 punti; Bolzano – Pistoia con un risultato di 3 a 16. Di riposo invece l’Arezzo. Concludiamo con il Calcio a 5 femminile Bra – Arezzo con il risultato di 6 a 2, mentre la partita Parma – Siena con 3 reti a 5.

Coppa Nazionale 2019 – Nel  Girone A, Ac Ferruzza Asd con 5 punti è la prima squadra ad essere certa del passaggio del turno, guadagnandosi l’accesso alle semifinali. Nella gara che si è disputata questa mattina contro l’Asd Linguagrossese, il Ferruzza ha vinto con un tennistico 5-0. La gara tra Asd Sporting Lazzeretto e Asd Gs Sterpeti terminata nei regolamentari con il risultato 0-0, è proseguita ai tiri di rigore, concludendosi con la vittoria dell’Asd Sporting Lazzeretto per 8 a 7.
La partita tra Ecogas Pescara Colli e Adp Us Coviolese ‘07 si è conclusa 4-0 con un perentorio. Hanno riposato Pol. Real Sanvittorese, Gs Virgoletta e Asd Le Cerbaie.

Rappresentative – Iniziamo dal Calcio a 11, con entrambe le partite disputate oggi terminate in parità nei tempi regolamentari e proseguite poi con i tiri di rigore.
Nel derby emiliano tra Parma e Bologna sono i secondi nominati ad imporsi per 4 a 6 dopo che la gara si era conclusa con il punteggio di 2-2, mentre Vallesusa-Arezzo, terminata 0-0 al 70’ e poi 4 a 5 d.t.r..
Proseguiamo con il Calcio a 5 Maschile: Latina-Venezia è terminata con un rotondo 10 reti a 1 che ha consolidato la Rappresentativa di Latina prima in classifica, a punteggio pieno, con 6 punti; Bolzano-Pistoia con un risultato di 3 a 16. Ha riposato invece l’Arezzo.
Concludiamo con il Calcio a 5 femminile: Bra-Arezzo si aggiudica il match con il risultato di 6 a 2, mentre la partita Parma-Siena termina con 3 reti a 5 per le toscane in maglia bianconera.

 

 

 

Tweets by NazCalcioUisp

 

 

TITOLI ASSEGNATI 2019

Coppa Nazionale UISP

  • Pol. Real Sanvittorese (Lazio Sud-Est)  - Lazio

Coppa Amatori UISP

  • ASD GS Sterpeti  (Pesaro) - Marche

Rappresentativa Calcio a 11 Maschile

  • Empoli - Toscana

Rappresentativa Calcio a 5 Maschile

  • Latina - Lazio

Rappresentativa Calcio a 5 Femminile

  • Arezzo - Toscana

Finali Nazionali Calcio a 11

  • Cral Angelini Abruzzo - Abruzzo/Molise

Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 11

  • SSD Live Love Lift (BAT) - Puglia

Finali Calcio a 5 Maschile

  • Fabietto Bar Antrodoco - Lazio

Trofeo Uisp Nazionale Calcio a 5 Maschile

  • Giuliano Marmi - Piemonte

Finali Calcio a 5 Femminile

  • L'Alter Ego - Toscana

Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 5 Femminile

  • U.S.D. Barcanova Calcio - Piemonte

Finali Calcio Camminato

  • WFC Panchester United Isrt - Marche

Trofeo Nazionale Uisp Calcio Camminato

  • ASD Il Progetto/Uisp Pordenone - Friuli-Venezia Giulia

Titolo Nazionale Calcio a 7

  • Nottingham Forest - Toscana

Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 7

  • Circolo Arci "Svegliarci" Palagiano - Puglia

Finali Calcio a 11 Over 35

  • Vigor Old Boys - Calabria

Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 11 Over 35

  • Asdc BSporting (Brescia) - Lombardia