Settore di Attività Nazionale

Calcio

Presentato UISPCalcio, il nuovo software di gestione dei campionati

Presso la Fondazione Spazio Reale, una giornata di formazione in cui è stato presentato il programma gestionale dei campionati di calcio

Campi Bisenzio (FI), 09 novembre 2019 – Ci è voluto un po’ di più di quanto sperato, ma finalmente ci siamo! Uisp Nazionale Calcio è lieta di presentare UISPCalcio, il software per la gestione dei campionati e dei tornei di calcio.
Il programma, presentato alla Fondazione Spazio Reale di Campi Bisenzio (Firenze) davanti a 45 dirigenti tra Resp. S.d.A. Calcio Territoriali e Regionali provenienti da tutta Italia,  è la risposta ad una vera e propria esigenza riscontrata dalla S.d.A. Calcio sui vari territori.

UISPCalcio è il  nome con cui è stato battezzato il programma che farà da apripista a tutti i Settori di Attività di Uisp Nazionale.

La proposta, fortemente voluta da Uisp Nazionale Calcio e dal suo Responsabile Alessandro Baldi con la fattiva collaborazione di Uisp Nazionale che ha reso possibile la realizzazione del progetto, è nata per poter offrire a tutti i Territoriali la possibilità di gestire i campionati di calcio con le classifiche ed i risultati, la disciplina, le designazioni arbitrali, i pagamenti dei direttori di gara ed è uno strumento di interazione con la banca dati Uisp.
Nello specifico, il sistema dialogherà con la Piattaforma CONI per l’inserimento in rete dei dati e con il Programma Tesseramento Uisp.
Un software che vuole dare delle garanzie a tutti i soci che lo utilizzeranno, considerando i requisiti di supporto del sistema sia di supervisione che di miglioramento, grazie alla raccolta dei contributi da parte di chi lo utilizzerà, nel pieno rispetto del Regolamento Tecnico Nazionale.

Alessandro Baldi, Responsabile Calcio Uisp Nazionale, dopo l’introduzione di UISPCalcio ha spiegato la genesi del progetto e le motivazioni che hanno spinto ad intraprendere questa strada.

Obiettivi dichiarati: raggiungere in primis una uniformità anche sotto l’aspetto gestionale, dopo quelle tanto inseguite (e raggiunte) di Formazione e disposizioni ai Settori Tecnici Arbitrali, ottimizzare e promuovere la crescita del programma attraverso l’utilizzo da parte dei Comitati. A presentare il progetto assieme a Baldi, lo sviluppatore del programma Paolo Semino; il neo referente del software Uisp Nazionale Calcio Alessandro Lanzone; il Responsabile Sistemi Informatici Uisp Nazionale Antonio Marcello ed il Segretario Nazionale Calcio Roberto Rodio.

Il programma in sé è solo un tassello cui farà seguito l’implementazione come per esempio con i dati dell’albo di formazione, per consentire di accedere, esportare, elaborare dati in garanzia della certificazione Uisp.

Tweets by NazCalcioUisp

TITOLI ASSEGNATI 2019