Comitato Territoriale

Cosenza

Prima tappa del “Trofeo regionale automodellismo Calabria UISP

Trofeo regionale automodellismo Calabria UISP

 

Domenica 04 Luglio 2021 presso il Mini autodromo Fc model sito in via degli Stadi a Cosenza grazie alla collaborazione tra UISP, le asd calabresi affiliate e  la FC Racing di Francesco Cosentino si è svolta la Prima tappa del "Trofeo regionale automodellismo Calabria UISP" .
 
I piloti erano suddivisi in due categorie ossia :
 
1/8 pista
1/10 Touring
 
La giornata si è svolta nel segno delle sana competizione e voglia di correre più veloce dell'avversario. Una volta chiuse le iscrizioni si è fatto un piccolo briefing con qualche foto, una volta finito il briefing si è data voce solo ai motori. Nella mattina si sono svolte le varie manche di qualifica,tre per ogni categoria,  dopo la pausa pranzo alle 14:30 la bandiera a scacchi svolazzava in cielo a dare il via alla gara !!!!
 
Gare bellissime, tutte e due, combattutissime, piene di sorpassi e di rimonte, si è inizato con la CATEGORIA 1/10  ed infine si è chiuso con la classe Regina, la 1/8 Pista.
Grande gioia per il pilota di casa Mario Bruno che porta a casa il primo posto nella classe 1/8 pista, seguito da Raffaele Quaranta con il secondo posto e da Giuseppe De Nardis con il terzo posto. 
Per la categoria 1/10 Turing sale sul gradino più alto il pilota di casa Luca Fuoco ormai veterano in questo categoria, Alessandro Carnà conquista il secondo posto e Costantino Belcamino al terzo posto. Un po' di amarezza per il giovanissimo talentuoso pilota  catanzarese Alessandro Grasà che a causa di un imprevisto tecnico si è dovuto fermare dopo pochi minuti dal via mentre il suo piccolo bolide marciava in prima posizione . 
Sempre nella categoria 1/10 Touring sono stati premiati anche i piloti con minore esperienza con il seguente ordine di arrivo :
1^Muscia Antonio, 2^Fuoco Palmiro, 3^Marsico Manuel. 

Guarda la galleria di foto.

La UISP ringrazia tutti i piloti, il presidente dell'asd FC RACING Cosentino Francesco per l'impegno profuso , l'asd PICCOLI BOLIDI Soverato con i loro piloti per la loro preziosa presenza e lo sport in generale che ci unisce, appassiona e ci rende felici.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE