La Cobra Team Cosenza, società affiliata UISP, prepara atleti a livello agonistico ed amatoriale.
Il "movimento" nasce dall'idea di aiutare i ragazzi a integrarsi nella società in modo diverso, offrendo esperienze per favorire la socializzazione e misurarsi con impegno, fatica, soddisfazioni ed entusiasmo. Quando si parla di arti marziali, si parla sempre di rispetto. Il primo obiettivo è costruire un gruppo di ragazzi in cui l'educazione è alla base del progetto.
I corsi proposti sono:
Una tra le poche Asd del Meridione a disporre di un ring professionale, omologato, 7x7 metri.
Coordinatore: Domenico Massarini, istrutture FIKBMS
Domenico Massarini, classe '85, vincitore a Rimini della Coppa del Mondo Wako “Best Fighter 2015” - Kick Light categoria +94 kg, bronzo alla Coppa del Mondo Wako “Best Fighter 2016”- Kick Light categoria +94 kg.
Istruttore Fikbms e presidente della Asd Cobra Team Cosenza.
Laureato in Lettere Moderne presso l'UniCal, Università della Calabria
Cintura nera III grado
Istruttore di kettlebell
Personal trainer
Istruttore attività sportiva di base Coni
Consigliere regionale Fikbms per la regione Calabria, in quota atleti e consigliere regionale del CONI come rappresentante DSA, per la Fikbms insieme al presidente in carica della Fikbms Calabria Giorgio Lico.
Presidente UISP del Comitato territoriale di Cosenza.
Sono moltissimi i riscontri positivi che la Asd sta ottenendo nel corso degli anni, tra cui la collaborazione con il tecnico della nazionale di Kick Boxing, Omar Vergallo, e la fiducia riposta in questo team da parte della SAP Fighting Style, marchio internazionale noto nell'ambiente degli sport da combattimento, nonchè sponsor tecnico della Nazionale italiana di kick boxing Cadetti e Junior, della nostra campionessa Romina Cozzolino e del nostro team da settembre 2017.
Contatti: 388.8760736