Empoli Valdelsa

IL COMMENTO ALLA 6° GIORNATA DI CALCIO A 7

PRIMO STOP PER LO YOUNG BOYS: IMPRESA DELL'ARABA FENICE

A Limite, l'Araba Fenice di Velaj (ancora 4 gol per lui) impone il primo stop alla truppa di Profeti. Il Corazzano passa 5-2 sul campo del Baccaiano. Lasaponara trascina il Badia al successo sulla Stanza. Nel girone B il Monterappoli rifila 9 reti alla Stellazzurra, mentre il remake della finale di Coppa del Circondario premia la Computer Gross: la Lanterna si arrende 3-2.

Girone A Dopo un filotto di cinque successi consecutivi, cade lo Young Boys. A Limite l'impresa è tutta dell'Araba Fenice che supera il team di Profeti con il risultato di 6-5. Grande protagonista della gara si rivela ancora una volta Velaj che, dopo i quattro gol rifilati al Real Vinci, si ripete anche con lo Young Boys calando un personale poker che, assieme alle reti di Trentini e Mouthi, perfeziona il successo dell'Araba Fenice. Allo Young Boys non bastano le reti di Manzi, Berterame, Rossi (2) e un autogol per conservare il primato che, adesso, è in coabitazione con il Corazzano. I samminiatesi passano infatti 5-2 a Baccaiano (tripletta di Nacci R. e doppietta di Nacci E.) e raggiungono il primo posto. Le reti di Santini e Masini servono solo per le statistiche e per rendere meno amara la sconfitta del Baccaiano. Fabio Benassi e Guido Fioravanti sono invece gli artefici del successo per 2-1 dell'LC Calcio ai danni del San Pierino. Capitani e soci possono così festeggiare la seconda vittoria stagionale. Il Real Vinci si riscatta della sconfitta con l'Araba Fenice e resta sul gradino più basso del podio espugnando 9-5 il campo del Brusciana, mentre la grande prestazione di Lasaponara (tris personale), unitamente al sigillo di Bonciani, regala il successo per 4-2 al Badia nei confronti della Stanza, in gol con Domenico e Antonio Dabraio.
+A Monteboro, il Villanova dilaga 8-2 nei confronti del China Gambacciani e mantiene il primato a punteggio pieno. Il sesto successo di Paolucci e compagni porta le firme di Tommasulo (2), Baldi (2), Lensi, Marcucci, Secondini e un autogol. Prosegue a ritmi elevatissimi anche la marcia dell'RF Antincendio che insegue i campioni in carica a una sola lunghezza. Ciampi e soci s'impongono 14-4 contro il Doriana e resistono alla pressione della Computer Gross, che consolida il terzo posto. A Santa Maria il team di Guasti e Cinelli s'impone 3-2 nei confronti della Lanterna e si serve delle reti di Salvadori, Bozzi e Lo Presti per avere ragione della Lanterna, in una sorta di remake della finalissima di Coppa del Circondario dello scorso giugno. Rotonda vittoria per 9-2 del Monterappoli ai danni della Stellazzurra. Il 9-2 finale è firmato dal poker di Rigatti, dalle doppiette di Pagnini e Lazzeri e dal gol di Tolve. Per la Stellazzurra, in rete Cammarata e Shurdhi. Spettacolare pareggio per 12-12 tra il Piaggione Villanova e il Monteboro Fc. Il Monteboro, in gol con Lami (4), Filippeschi (3), Gaccione (2), Saccà (2) e Palmieri, si conferma uno dei migliori attacchi del torneo (41 gol all'attivo in 6 gare) e, curiosamente, la peggior difesa (50 gol subiti).

I RISULTATI DELLA 6° GIORNATA DI CALCIO A 7

GIRONE A