Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

A Cesena non solo wellness

Appuntamento sabato 18 settembre nella cittĂ  romagnola per vivere una giornata di sport, socialitĂ  e confronto.

 

di Fabio Verna

CESENA (FC) - Sport all'aria aperta, movimento, incontri e alimentazione sana tra le parole chiave dell'ottava edizione di Cesena in Wellness, in programma da oggi, mercoledì 15 settembre, fino a domenica 19 al Club Ippodromo e al Parco Ippodromo di Cesena. La manifestazione offrirà a tutti i visitatori la possibilità di comprendere i benefici del movimento per la salute e il benessere, provando direttamente oltre 500 attività e corsi completamente gratuiti.

All'evento sarà presente anche la Uisp Emilia-Romagna con i ragazzi e le ragazze del progetto Welcome Project, tra i vincitori del Bando per la Pace 2020 promosso dalla Regione Emilia-Romagna, sui temi della solidarietà internazionale, dell'interculturalità e della pace. L'obiettivo del progetto è quello di creare un'esperienza coinvolgente, che permetta di conoscersi e di praticare lo sport insieme, senza alcuna distinzione di storia, lingua, religione o capacità motoria.

L'iniziativa, che si si svolgerà sabato 18 settembre dalle 10 alle 14 in collaborazione con l'associazione l'Aquilone di Iqbal, la cooperativa Dialogos e Uisp Forlì-Cesena, sarà incentrata proprio su queste tematiche: attraverso esercizi e partite di calcio, pallavolo e rugby lo strumento di incontro tra culture sarà quello dello sport e del gioco. 

"L'obiettivo ambizioso - spiega Roberto Terra, coordinatore di Welcome Project per la Uisp Emilia-Romagna - è di far vedere che lo sport non è fine a sé stesso, ma è un mezzo di socialità e confronto. Per questo il progetto contiene la parola "welcome": sei benvenuto a prescindere dal tuo percorso, dalla tua provenienza, dalla tua condizione. Puoi sperimentare insieme agli altri".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Lab 84

Medialuna

FuoriArea.Net

fanetns_3

Uisp-a-mente

Uisp-a-mente: la newsletter della Uisp Emilia-romagna