Forlì-Cesena

Senti chi parla...il corpo protagonista del dialogo

Proseguono le azioni del progetto, organizzato da UISP Forlì Cesena, Centro TRATEÀ dell’Università di Bologna-Campus di Forlì, Soroptimist International Club di Forlì, UDI sede di Forlì e Regione Emilia Romagna.

Il progetto prevede dieci incontri teorico-pratici svolti in modalità a distanza sulla piattaforma ZOOM sui seguenti argomenti:

- Elementi base di negoziazione: Strumenti comunicativi per la gestione dei conflitti (dott. Christian Serra).

- Comunicazione non verbale: Quando il volto e il corpo parlano (dott.ssa Manuela Marchetti).

- Consapevolezza del corpo: Conoscere il corpo, limiti e potenzialità (m°. Franco Biavati).

Si tratta di un percorso formativo rivolto alle donne, italiane e straniere, per sperimentare l’inclusione sociale attiva e sviluppare/migliorare la propria consapevolezza nella gestione dei conflitti. Il fil rouge che lega gli incontri ha come centro tematico il linguaggio corporeo, la mimica facciale e i modelli della comunicazione silente. I formatori sono esperti del settore e, grazie alla loro esperienza, le partecipanti e i partecipanti potranno imparare a riconoscere i segnali del “ciclo del conflitto” (preallarme, prevenzione e risoluzione dei conflitti, gestione delle crisi e ricostruzione post conflittuale), ad affrontarlo in modo diretto, veloce e assertivo, a individuare i comportamenti scorretti. Inoltre, il percorso vuole fornire elementi culturali utili a riconoscere e contrastare le dinamiche di violenza di genere, a volte aperte ed evidenti, a volte sottili e nascoste.

La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione.

La lingua di lavoro è l’italiano.

Si comincia con il dott. Christian Serra che terrà i primi 3 incontri: 10-17-24 marzo 2021, dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Per iscriversi basta inviare una email a yvonnegrimaldi@libero.it, indicando nome e cognome e indirizzo di posta elettronica a cui inviare il link di accesso. Il link di accesso a ZOOM verrà comunicato ai partecipanti solo dopo aver fatto l’iscrizione.

Per scaricare il volantino del calendario generale clicca qui

Per scaricare il volantino dei primi 3 incontri clicca qui

Vi aspettiamo!!

Dott. CHRISTIAN SERRA, esperto in Sicurezza Personale, Negoziazione dura e morbida nell’ambito della difesa personale dei minori e delle donne. Formatore ai Seminari Nazionali Insegnanti di Sicurezza Personale ADO UISP. Docente corsi di Sicurezza Personale in diverse Scuole Superiori e Licei in Emilia Romagna. Docente corsi di formazione per Insegnanti Sportivi progetto CUORE, EOS Violenza di Genere in ambito sportivo Socio fondatore dell’Associazione Socio-Educativa “ANATROCCOLO ROSA” per la difesa delle donne e dei minori.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE