Comitato Territoriale

Genova

Trail Val di Lentro: domenica la 20 km di trail running

Ritrovo alle ore 8 a Viganego (Bargagli) per il trail organizzato dall’asd Delta Spedizioni, in collaborazione con il Gs Val di Lentro

Con un dislivello di 1100 metri ed un percorso di 19,7 km, l’edizione 2013 del Trail Val di Lentro, rappresenta sicuramente uno degli appuntamenti più importanti per tutti gli appassionati del trail running e per tutti gli sportivi desiderosi di avvicinarsi ad una disciplina a contatto veramente diretto con la natura.

L’appuntamento è per tutti gli iscritti, domenica 2 giugno, alle ore 8.00 presso il Centro sportivo di Viganego (Bargagli - GE), con il briefing alle ore 9.00 e partenza fissata intorno alle 9.30. Le iscrizioni, che si possono formalizzare compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito http://trailvaldilentro.blogspot.it, verranno chiuse al raggiungimento di 120 partecipanti. Questa scelta è dettata da ragioni di sicurezza, aspetto fondamentale e alla base di tutte le iniziative promosse dall’associazione sportiva Delta Spedizioni del presidente e atleta Romano Roma.

Nel corso della gara infatti, per garantire la massima sicurezza degli atleti, sono previsti ristori ogni 5 km circa, oltre al ristoro finale; è inoltre d’obbligo per tutti i partecipanti essere dotati di cellulare carico, riserva idrica e fischietto; sono consigliate scarpe da trail e abbigliamento idoneo in caso di pioggia. Per tutta poi la durata della manifestazione sarà garantita la presenza di personale per l’assistenza sanitaria.

Per praticare la disciplina del trail tuttavia non è necessario essere grandi atleti: la passione per la montagna, unita ad una buona preparazione ed allenamento, consentono infatti a tanti di cimentarsi in gare di questo tipo, animati dal desiderio di vivere una giornata di sport, a stretto contatto con la natura, senza l’assillo di prestazioni particolari.

Il Trail Val di Lentro è gemellato inoltre con la Rigantoca Night Trail 50km, organizzata dalla società sportiva dilettantistica Sisport, che si disputerà nella notte tra sabato 8 e  domenica 9 giugno: tra coloro infatti che porteranno a termine entrambe le gare, nei limiti di tempo previsti, verranno sorteggiati due pettorali per l’edizione 2014 del prestigioso Gran Raid Du Cro-Magnon, storica gara con partenza da Limone Piemonte e arrivo a Montecarlo, di incredibile bellezza e unicità, per la quale i posti disponibili sono limitatissimi. Tutte le informazioni utili sul sito www.rigantocaedipiu.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners