Genova

Luca Locatelli, formazione tutta in rosa per la pallanuoto Uisp ligure

Grande soddisfazione ed entusiasmo per le ragazze di Giovanna Rosi, che partecipano al Campionato Regionale dell'Uisp Toscana

Grande soddisfazione ed entusiasmo per le ragazze dell’Unione sportiva Luca Locatelli che, al fianco dei colleghi maschi della società, iscritti al campionato ligure amatori Uisp di pallanuoto, partecipano invece, per la prima volta, al campionato di pallanuoto femminile organizzato dalla Lega nuoto Uisp Toscana.

La formazione rosa della Luca Locatelli è l’unica squadra ligure del girone toscano, composto in totale da 8 società, per un campionato che vede al momento le ragazze dell’esperta Giovanni Rosi, allenatrice-giocatrice, guidare la classifica a quota 12 punti, insieme alla Mugello Pallanuoto, seguite da Castelfiorentino e Associazione Sestese 1 (punti 9); Etruria Nuoto e Torre N. Pontassieve (p. 4); Canottieri A. Pisa (p. 3); Ass. Sestese 2 (p.0).

Un mix di 13 atlete, dove insieme alle giovanissime e giovani promesse si schierano giocatrici molto esperte, che in passato hanno contribuito al raggiungimento di successi importanti della prima squadra della US Locatelli, come Francesca Giulini, Monica Porcile e Greta Descalzi. Alla nota sportiva e giornalista Giovanna Rosi il compito di unire giovani e meno giovani, in acqua e fuori dall’acqua, con risultati al momento davvero soddisfacenti, frutto del lavoro e dell’impegno di giocatrici e allenatrice.

Per l’US Luca Locatelli una bellissima realtà ed una prima storica partecipazione ad un campionato amatoriale tutto al femminile di pallanuoto, con la speranza di riuscire a coinvolgere nelle prossime stagioni altre società genovesi e liguri, in un movimento, quello della pallanuoto amatoriale, che sta ottenendo sempre maggiori consensi in tutte le categorie.

Nel frattempo, domenica prossima 2 giugno, le genovesi scenderanno in vasca per misurarsi con l’Etruria e il Torre Pontassieve.

Ma ecco la rosa dell’US Luca Locatelli: Francesca Giulini (cap.), Marta Rossi, Sofia Giustini, Elena Capello, Giulia Merega, Monica Porcile (vicecap.), Giulia Zaino, Carlotta Nucifora, Caterina Nucifora, Greta Descalzi, Giovanna Rosi, Laura Bonino, Gaia Pigoni. Allenatrice: Giovanna Rosi.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino