Comitato Territoriale

Genova

Lavoratore A2, ultima promozione per il Deportivo 2007

Dopo trenta giornate di gare, si è dovuto ricorrere alla classifica avulsa per determinare l’ultima promozione nel campionato del Lavoratore A1 di calcio a undici

È stato un arrivo al fotofinish. Dopo il trentesimo ed ultimo turno del campionato del Lavoratore A2, si è dovuto ricorrere alla classifica avulsa per determinare l’ultima promozione nel Lavoratore A1. Tre squadre (Ospedale San Martino, ARCI Isoverde e Deportivo 2007) sono infatti finite a pari punti: 37. Ma il Deportivo 2007 ha prevalso perché era in vantaggio negli scontri diretti con entrambe le rivali. Per i gialloblù è un risultato storico, giunto quando ormai nessuno più se l’aspettava. Dopo aver sfiorato tante volte il salto di categoria, sembrava che l’incostanza risultasse ancora una volta fatale. Ma nelle ultime gare, il Deportivo 2007 ha accelerato decisamente il passo, approfittando anche del calo di chi gli stava davanti. Così è giunto l’inatteso ma meritato trionfo, per una delle formazione con il maggior tasso tecnico del torneo. Ma il team di mister Girovago è sempre stato un po’ “matto”, poco concentrato nei momenti chiave e anche sfortunato. Stavolta, però, il destino ha ridato ai gialloblù (tutto d’un colpo) quello che gli aveva tolto in passato.

Il Deportivo 2007, che nell’ultima gara ha superato per 3-1 il Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana, deve ringraziare anche l’ARCI Isoverde, che nello scontro diretto ha travolto con un clamoroso 5-0 l’Ospedale San Martino. Agli ospedalieri sarebbe bastato un pari per salire in A1. Ma nel match più importante, sono crollati. All’ARCI Isoverde, altra squadra che ha spesso sfiorato la promozione, rimane certamente l’amaro in bocca, perché ha dimostrato di valere il salto di categoria. Ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Ci riproverà nella prossima stagione. E c’è da giurarci che farà lo stesso pure l’Ospedale San Martino.

Il Due Settembre 1971, che aveva già vinto il campionato, si è concesso una vacanza anticipata, chiudendo con un sconfitta contro il Wings Aerospace (1-2). L’Athletic Parrucchiere Severini, secondo e anche lui promosso in anticipo, ha invece mantenuto alta la concentrazione sino alla fine, festeggiando l'A1 con una sonante vittoria (5-1) ai danni del Pallavicino.

Nelle restanti gare, il Vcm Football Club ha annichilito con un inequivocabile 5-0 lo Zener Farmacia Molina  e il Liguria Medici Ristorante Diana si è divertito contro un demotivato River Sogea Leandro (7-2). Sospesa Athletic Blu-Phoenix 1995 Sushi Bar. Ha riposato la Praese 1945. (Francesco Ferrando)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners