Comitato Territoriale

Genova

Amatori a 7, fari puntati sulla Pedemontana

Terzo turno per il campionato di calcio a sette, 40 le squadre partecipanti

Sarà il fascino del calcio a sette, specialità molto amata in Liguria. O del fondo sintetico, che garantisce condizioni ottimali in ogni stagione e in ogni condizione climatica (pioggia, sole o vento). Fatto sta che gli Amatori a 7 sono il campionato più grande organizzato dalla Lega calcio Uisp di Genova: ben 40 squadre partecipanti, suddivise in quattro gironi.

Dopo la terza giornata, fari puntati in particolare sulla Pedemontana I Tunni, leader del Girone C e unica compagine ad essere da sola in vetta. La Pedemontana I Tunni, figlia di quella Pedemontana protagonista nel Lavoratore A1 del calcio a undici, ha ribadito la sua forza prorompente superando per 3-1 un tutt’altro che arrendevole Last Minute. Nel gruppo c’è anche la Fia Italbrokers, altro parente stretto dei dominatori della Serie A1 del Lavoratore. Gli azzurri, dopo il ko all’esordio, si sono prontamente ripresi, centrando due vittorie: l’ultima per 5-2 a spese dello Zener. E’ invece caduto, un pò a sorpresa, l’US Valponte 1986, battuto dall’altra squadra della Pedemontana, La Cantera, composta (come suggerisce il nome) prevalentemente da giovani. Infine, fragorose affermazioni di ARCI Isoverde GS Gaiazza e Red Eagles, che hanno travolto rispettivamente il Real Pontex (10-1) e l’RD Auto Baldini Motoricambi (10-4).

Girone D -  Grande spettacolo e strenua lotta tra Borussia Zena e Lokomotiv Zapata, con i favoriti “zapatisti” che alla fine hanno prevalso per 8-6. Il team del circolo è primo insieme a I Panda, che hanno pure loro faticato parecchio prima di aver ragione per 5-4 del Golden Shop. Tutto facile, invece, per il Roccacannuccia, che ha “chiuso il set” (6-0) contro l’AC Lions. Né vinti né vincitori nell’avvincente sfida tra l’FC Brasche e il Geg Team (2-2). L’Aut Aut 357 ha ceduto le armi, ma con onore, alla scatenata Stella Rossa.

Girone B – Qui troviamo un terzetto al comando: Ichnusa, Circolo Uguaglianza e Carrozzeria KF. I “birrai” hanno travolto per 12-4 gli Artisti Vari, il Circolo Uguaglianza si è imposto per 5-2 sulla Dynamo Boys e i carrozzieri hanno prevalso per 6-4 sulla Tabaccheria Della Cella nella gara più interessante della giornata.

Nelle restanti partite, La Resistente ha steso con un combattuto 4-3 il Deportivo Big Bang, apparso comunque competitivo, e l’Olimpique Zena ha mandato al tappeto l’A.C. Picchia (4-2 il punteggio per gli “olimpici”).

Girone A – Spicca soprattutto il successo di ampie proporzioni del S. Ciro Eremita, che ha lasciato solo le briciole al pur volonteroso All Scars Pivelli Pedestri (13-1). Bene anche l’Ediltecno AB Edilizia, abile e spietato nel 5-1 contro il Real Marassi. Molto più sofferta la vittoria di un buon San Francesco Marmi Bar Tabacchi Staglieno, che ha avuto la meglio d’un soffio per 2-1 sul S. Martino. Campetto Rosso e Percivale’s Team si sono divise equamente la posta (2-2), mentre una ritrovata IPA Insieme Per Amicizia ha liquidato per 3-1 l’Atletico Magari. (Francesco Ferrando)

Nella foto, una formazione della Pedemontana Cantera (FB)

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners