Genova

Calcio Femminile, segno "x" per Moto GP-Sapori di Sori

Terza giornata per serie A 1 e A2 del campionato di calcio femminile a sette. Il commento di Francesco Ferrando

L’universo femminile sa far di tutto. Anche giocare a pallone. Ritmi e forza sono diversi, ovviamente, ma sempre calcio è. Con una sua dignità, una sua bellezza, un suo senso. Lo dimostra il sempre più avvincente torneo di Campionato Femminile a  7, organizzato con attenzione e passione dal Comitato Uisp di Genova. La Serie A1 è giunta alla terza giornata e in vetta troviamo il Moto GP Genova, tradizionale protagonista del campionato. Ma la capolista ha trovato pane per i suoi denti e dopo due vittorie è stata bloccata sul pari (2-2) da un eccellente Sapori di Sori, al termine di un match molto interessante. Le campionesse in carica del Real Cecilia Serrà Riccò, che hanno una gara in meno, sono dunque le uniche ancora a punteggio pieno, grazie all’ampia affermazione per 12-3 contro il Pieve Giochiamo Per Giulia. A quota 4, insieme al Real Cecilia, ma con una partita in più, ci sono il Vado Progetto Giovani, che ha superato per 2-0 l’Atletico Levante, la Bolzanetese Seven Fighters, che ha diviso la posta per 4-4 con il Rayo Vallecano in un incontro spettacolare, e il già citato Sapori di Sori, rivelazione stagionale. Nell’ultimo confronto in programma, il Gruppo Alloro ha piegato per 6-4 un combattivo ed irriducibile Vai Col Liscio. La Compagnia del Pesto Milfa, neopromossa dalla A2, ha osservato il suo turno di riposo, dopo aver raccolto nelle prime due uscite un successo e una sconfitta.

Serie A2 - Terzo turno anche per la seconda categoria del calcio femminile a sette. L’Atletico Magari, con un eccellente prestazione, ha confermato di essere la squadra più forte del momento e ha mantenuto il comando a punteggio pieno, travolgendo con un significativo 11-1 le Pantagirls. Al secondo posto, con un punto di distacco, ecco il Campomorone S. Olcese, capace di infliggere un tennistico 6-1 all’Arenzano Calcio Femminile. Dimensioni simili per la vittoria dell’AF Calcio Alcor Deportivo Nervi ai danni del Velier (6-0). Molto equilibrato, invece, il duello tra CFSSD Cogoleto Calcio Femminile e Ansaldo Energia Borderline, conclusosi con un salomonico 1-1.  Identico risultato tra New Dinamo Pontex e Olimpia, dopo un incontro intenso e con qualche giocata di buona scuola. Infine, il Bavari Hills 16133 ha liquidato per 3-1 un interessante AGV Calcio Femminile. (Francesco Ferrando)

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children