Comitato Territoriale

Genova

Calcio a 8, la forza dei "carrozzieri"

Nel girone A il Figgeu ’98 è bloccato sul pareggio da una eccellente Carrozzeria Italia, nel B Carrozzeria Rosata inossidabile

C’era il pericolo che il nel Girone A del Campionato di Calcio a 8 si instaurasse una leadership assoluta. Ma nel quarto turno il Figgeu ’98, dominatore di questo avvio di stagione, è stato bloccato sul pareggio dopo tre successi consecutivi da una eccellente Carrozzeria Italia (5-5). I “carrozzieri”, con una prova di carattere ma anche di buona tecnica, hanno messo la museruola alla capolista, ridando vivacità al torneo. Malgrado il pari, il Figgeu ’98 è sempre da solo in vetta con 7 punti e due lunghezze di vantaggio su una nutrita muta di inseguitori: Non Solo Case Team, Real Ponente, Athletic Pulin la Fenice e Movimento Rangersport (tutte vittoriose nell’ultima uscita). Il Non Solo Case Team si è sbarazzato per 4-1 della Serramenti Superba e i “realisti” ponentini hanno piegato con un sofferto 3-2 un ostico Semplicemente Da…, mentre la rivelazione Athletic Pulin La Fenice si è imposta con uno spettacolare 7-4 sull’ASD Gymnotecnica; il Movimento Rangersport ha avuto la meglio per 4-3 su Le Pizze di Koppa, al termine di un match che ha regalato scariche di adrenalina. Nell’altro incontro in calendario, un Genova Calcio Veterani combattivo ma poco fortunato ha dovuto alzare bandiera bianca (4-5) di fronte agli ottimi Focaccioni. Ha osservato il suo turno di riposo il Patatinaikos FC (che nome geniale!).

Girone B – Carrozzeria Rosata inossidabile. I “carrozzieri”, nella terza giornata, hanno sconfitto per 4-2 la pericoloso Compagnia del Pesto Milfa e si sono isolati al comando: per loro tre successi in altrettanti incontri. Nessuno ha saputo fare altrettanto. Il Bar Luca & Roby ha agganciato al secondo posto a quota 4 proprio la Compagnia del Pesto Milfa, grazie alla convincente affermazione per 5-1 sul Capichera Calcio. L’Holland ha vinto per 3-2 il braccio di ferro con il Vcm Football Club. Il maltempo ha reso impraticabile il campo da gioco, obbligando alla sospensione della sfida tra Lokomotiv Zapata e Ambramar. La gara verrà ripetuta. (Francesco Ferrando)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners