Comitato Territoriale

Genova

Lavoratore A2, piccole grandi imprese

Non dare mai niente per scontato. Nella vita, come nel calcio. Lo conferma la settima giornata del campionato di calcio a undici del Lavoratore – Serie A2

Non dare mai niente per scontato. Nella vita, come nel calcio. La settima  giornata del campionato di calcio a undici del Lavoratore – Serie A2 ha fatto registrare due piccole, grandi imprese da parte di due squadre che sin’ora non avevano brillato, dal punto di vista dei risultati: la Gymnotecnica NGT e il Wings Aeropsace.

La Gymnotecnica NGT, che naviga nelle zone basse della classifica, ha strappato un pareggio (1-1) che vale oro al quotato Genova Calcio, partito alla grande e tra i candidati per la promozione nel Lavoratore A1. La partita è stata intensa ed emozionante, con la compagine di via Pio X, a Sturla, capace di imbrigliare la manovra dei più illustri avversari. Alla fine il punticino ha premiato i suoi sforzi. Il Wings Aerospace, che era malinconicamente ultimo con soli 2 punti, ha conquistato una bella ed inattesa vittoria per 4-2 contro l’AB Gelateria Cavassa, Gli “astronauti” hanno finalmente spiccato il volo, sciorinando un gioco d’attacco veloce ed efficace, che ha nettamente sorpreso i rivali, peraltro non nella loro migliore versione.

In testa, nel frattempo, ci si è mossi piano, a conferma del sostanziale equilibrio che regna nel campionato. La capolista Vcm Football Club è stata infatti costretta alla divisione della posta da un ottimo Phoenix 1995: la sfida è terminata sullo 0-0, con le difese che hanno messo la sordina ai rispettivi attacchi. Un match tattico, ma non privo di spunti interessanti, dall’una e dall’altra parte. La formazione di Davide Milani è stata così agganciata al comando a quota 11 dall’Arci Isoverde, che ha compiuto il suo dovere, rifilando un perentorio 3-0 alla Vecchia Valpolcevera. Il team di Marco Pericoli, che tenta di salire in A1 da molto tempo, potrebbe aver imbroccato la stagione giusta. Alle spalle del duo di testa, staccato di una lunghezza, c’è il già citato Genova Calcio, che nelle ultime settimane ha un po’ rallentato la sua corsa, dopo un avvio davvero bruciante.

Il successo più rotondo (e il più agevole) l’ha ottenuto il Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana, che ha travolto con un punteggio più usuale nel tennis (6-0) un Pallavicino in difficoltà: non per nulla i ragazzi di Giuseppe Vallarino sono adesso in ultima posizione in compagnia della Vecchia Valpolcevera con 3 punti.

Da sottolineare anche la convincente affermazione della Praese 1945 Eco Eridania, che ha steso il Foce SAAR Depositi Portuali con un risultato che un tempo si diceva all’inglese (2-0). Il confronto è stato deciso dalle reti di Bevacqua nel primo tempo e di Saggiomo nella ripresa. Pari e patta (1-1) tra Liguria Medici Ristorante Diana e Zener, con i gialloneri che rimangono tra “coloro che son sospesi”, ovvero al centro del gruppo.

L’Ospedale San Martino, apparso in crescita di condizione, ha avuto la meglio, sia pure di misura (3-2), del River Sogea. Gli ospedalieri si sono portati a quota 8, con Foce SAAR Depositi Portuali e Phoenix 1995: da lì intravedono le prime e possono coltivare giustificate ambizioni. (Francesco Ferrando)

Nella foto, una formazione del Wings Aerospace

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners