La Lega Atletica leggera coordina tutte le attività della disciplina targate Uisp nel territorio della Provincia di Genova, affiliando quasi tutte le Associazioni sportive del settore.
Propone il Circuito giovanile "L'Atletica è Leggera", costituito quest'anno da dieci tappe in ambito provinciale, oltre alla partecipazione ai campionati nazionali di campestre e pista.
Alla fascia amatoriale dei tesserati è dedicata un nutrito Calendario podistico: oltre trenta gare di cui 17 facenti parte del tradizionale Gran Prix Uisp, sponsorizzato nel 2016 da WINNER ITALIA.
A partire dal 2014, La Lega Atletica Leggera Uisp, in ambito provinciale e regionale è divenuta il soggetto di riferimento per i praticanti del Trail Running e del Vertical, proponendo una normativa organica e riunendo in un unico calendario la quasi totalità delle manifestazioni del settore.
La Lega Atletica Leggera stimola e organizza inoltre, la partecipazione dei propri tesserati alle manifestazioni di livello nazionale, Campionati e Criterium, che annualmente vengono calendarizzati.
CLICCA QUI per scaricare il testo della Convenzione UISP-FIDAL in vigore dal 1 giugno 2016
Per agevolare le iscrizioni alle gare di gruppi di atleti appartenenti ad Associazioni Sportive, abbiamo predisposto il seguente modulo:
Le premiazioni si terranno venerdì 13 novembre alle ore 20.30 c/o Circolo CAP & S. - Sala E. Montecucco (g.c.) in Via Albertazzi a Genova (zona Terminal traghetti).
Verranno premiati gli atleti meglio classificati nel Gran Prix Uisp DIADORA e nel Gran Premio della Montagna Uisp (come da regolamento), gli atleti primi classificati nei Campionati Regionali Uisp 2015 e gli atleti vincitori dei titoli Nazionali Uisp, come da schemi riepilogativi seguenti:
Verranno premiati gli atleti presenti.