Comitato Territoriale

Genova

In 30mila per festeggiare il ritorno della Festa dello Sport

Grande successo per il ritorno dello sport per tutti al Porto Antico di Genova


Una grande voglia di scendere in campo tutti insieme. Questa l’energia che ieri, sabato 25 settembre, si è respirata al Porto Antico di Genova dove la 17° edizione della Festa dello Sport 2021 ha regalato a tutti una giornata da record.

Dopo un’edizione 2020 realizzata con 12 eventi speciali a numero chiuso, causa covid, quella del 2021, seppur ancora ridotta negli spazi disponibili per rispettare le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria nazionale, ha segnato il ritorno dello sport di tutti al Porto Antico.

Circa 30.000 sono stati i presenti alla Festa durante la giornata di sabato, tra chi partecipava attivamente alle prove sportive gratuite, chi sosteneva i propri cari impegnati in esibizioni e tornei e chi aveva semplicemente voglia di un po’ di normalità con un evento all’aperto.

Un successo che, sfortunatamente, non si è potuto bissare nella giornata di domenica 26 settembre, quando l’allerta meteo arancione, prima annunciata fino alle ore 15:00 e poi prorogata alle ore 17:00, ha indotto l’organizzazione a decidere per una chiusura anticipata della Festa, nonostante alcune aree di gioco abbiano proseguito l’attività con grandissima passione anche durante la piovosa mattinata.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Centri Estivi MULTISPORT

Festa dello Sport

Partners
L'Atelier degli Eventi - Fotografi ufficiali UISP