Jesi

PRIMI PASSI UISP

LA PSCICOMOTRICITA' EDUCATIVA

Che cos'è e a chi è rivolta?

Nata negli anni '60 in Francia, nel Belpaese ha iniziato a diffondersi negli anni '80, la psicomotricità è una disciplina che aiuta i bambini a rendere piu armonici il corpo, le emozioni e gli aspetti cognitivi, attraverso il movimento e il corpo. E' rivolta principalmente ai bambini perchè il loro linguaggio corporeo è più importante rispetto a quello che dicono attraverso le parole. Può rivelarsi utile per tutti i bambani soprattutto quelli più timidi ed insicuri perchè migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. E' indicata anche per i bambini molto vivaci che fanno fatica a concentrasichichi

Chi svolge questa attività?

L'attività viene svolta dallo PSCICOMOTRICISTA, esperto in pscicomotricità, che crea con i bambini un rapporto di empatia, senza giudicare ma accogliendo l'individualità e le specificità di ciascuno. Si metterà sullo stesso piano degli stessi, li rassicura e comunica con loro, ascolta i loro bisogni. Aiuta così i bambini a individuare le proprie capacità, a trovare la propria identità e a sviluppare armonicamente la propria personalità.

L'INSEGNATE PIETRO CARBONE E LA UISP VI ASPETTANO

PER PROVARE CON NOI QUESTA ATTIVITA' PRESSO LA PALESTRA "PRIMI PASSI UISP"

al Palazzetto dello Sport di Jesi.

2 LEZIONI DI PROVA TUTTI I LUNEDI E VENERDI

DALLE 16:30 ALLE 17:30