Comitato Regionale

Lombardia

A Matti per il Calcio trionfa la Rappresentativa Lombarda

Esserci era già una vittoria, salire sul gradino più alto del podio è una soddisfazione doppia. L’unione fa la forza a “Matti per il calcio”, la Rassegna Nazionale di Calcio a 7 riservata ai Centri di Salute Mentale andata in scena lo scorso weekend a Montecatini Terme, dove la Rappresentativa Lombardia (nella foto) ha conquistato la vittoria assoluta finale. Sui campi dello Stadio “Daniele Mariotti” di Montecatini, i Triangolari dei Colori hanno decretato durante l’ultima giornata di sabato le squadre vincitrici: in pieno spirito UISP, tutte le partecipanti hanno avuto diritto a disputare il Triangolare, e tutte hanno ricevuto un premio. Perché il motto della manifestazione è; tutti partecipanti, tutte vincitori!

Una grande gioia per i ragazzi della Rappresentativa Lombardia, un vero e proprio team speciale formatosi per l’occasione, formato da giocatori provenienti da diverse squadre del campionato DSM lombardo provenienti dalle province di Bergamo, Como, Milano e Varese. A completare una magnifica esperienza per i ragazzi lombardi, anche il terzo posto assoluto conquistato dai milanesi Bonola Boys: “Un risultato che ci emoziona, al termine di un evento fatto di sport, inclusione e divertimento - commenta soddisfatto Luigi Montalenti, tra gli organizzatori del campionato DSM organizzato dall’SdA UISP Lombardia che partirà tra poche settimane per la sua nuova edizione -. Come sempre, la nostra organizzazione si conferma in prima fila per promuovere sport e sociale: in particolare, tramite manifestazioni del genere si vuole favorire un percorso riabilitativo importante e complesso, che proprio nel calcio può trovare una spinta importante”.

Fabio Spaterna