Comitato Regionale

Lombardia

Pattinaggio: Ripartiamo in Sintonia con la Lombardia in prima fila

E’ in programma sabato 18 luglio sul sito Web Pattinaggio UISP Nazionale, dalle 11 alle 13, la diretta Web “Rotelle e Lame d’Autore”, organizzata dal Settore di Attività Pattinaggio UISP che ha come principale obiettivo la promozione la ripartenza delle Attività presso le Associazioni Rotellistiche e degli Sport del Ghiaccio affiliate UISP, dopo la chiusura forzata a causa del Covid-19. 

Anche in questa disciplina c’è tanta voglia di tornare in pista, e l’iniziativa ha come scopo proprio quello di lanciare un segnale alle tante società che fanno parte della grande famiglia del Pattinaggio UISP. “Noi ci siamo e ci saremo anche in futuro, uniti e attivi, nel totale rispetto delle normative sanitarie e delle direttive della nostra Associazione, carichi di quella voglia di ripartire con Rotelle e Lame che solcheranno di nuovo le piste delle paleste, dei circuiti all'aperto, dei palazzetti e degli stadi del Ghiaccio di tutta Italia”, spiega Raffaele Nacarlo, responsabile SdA Pattinaggio UISP nazionale.

Ma come funzionerà l’evento? Ogni Società aderente ha avuto la possibilità di produrre un mini video durante l’allenamento del proprio gruppo di atleti, rivolgendo un pensiero, una frase rivolta proprio al Pattinaggio. Interviste, opinioni, testimonianze, proiezioni sulle riaperture, promozione e presentazioni video saranno solo alcuni dei temi affrontati dalla giornata, che vedrà la partecipazione di dirigenti UISP e di numerose società sparse per il territorio. Tra gli ospiti confermati anche il Vice Presidente UISP Nazionale, Tiziano Pesce, e Eleonora Ceccarellli, Psicologa dello sport.

E alla giornata di sabato non poteva mancare il contributo da parte della Lombardia, una delle regioni fulcro dell’attività. Il Settore di Attività regionale guidato da Paolo Ottazzi ha preparato un simpatico ed entusiasmante video, che vede il contributo di numerose società della regione: “Rotelle e Lame d'Autore è una bellissima iniziativa targata UISP, volta alla ripartenza, alla promozione delle nostre discipline a partire proprio dai territori - spiega Ottazzi -. Per la prossima stagione abbiamo in serbo tantissime iniziative: speriamo di abbracciarci tutti presto, naturalmente sui pattini“.

CLICCA QUI per il video realizzato dall'SdA Pattinaggio UISP Lombardia

Fabio Spaterna

 

A ritmo di sport e periferie: parla Stefano Pucci

Il Campionato regionale di Modellismo Dinamico

IX Congresso regionale, gli scatti più belli

Motocross, primi passi in sicurezza con la Uisp