Settore di Attività Nazionale

Motorismo

MOTOBEFANA 2020

Tradizionale appuntamento motociclistico del 6 Gennaio la 23^ edizione della Motobefana UISP con partenza da Piazza IV Novembre a Perugia alle ore 9 e arrivo a Panicale alle ore 12,30 per l'incontro con il Centro Diurno Socio-Riabilitativo-Educativo USL Umbria1 di Piscino.

La UISP Umbria Motorismo con l'unità di Protezione Civile Moto S.O.S. e il Comitato UISP Perugia Trasimeno,
in collaborazione con il Motor's Club Panicale, organizza per lunedì 6 gennaio 2020 la Motobefana, iniziativa a
scopo benefico alla quale sono invitati tutti gli appassionati delle due ruote a motore.
La manifestazione come sempre partirà dalla Fontana Maggiore a Perugia alle ore 9.00, con due percorsi, uno
stradale di 40 km riservato alle moto stradali e moto d'epoca, l'altro fuoristrada di 30 km per motocicli enduro.
L'arrivo è previsto alle ore 12.30 in Piazza Umberto I° a Panicale dove i motociclisti incontreranno gli ospiti con le
famiglie e gli operatori del Centro Diurno Socio-Riabilitativo-Educativo Piscino della USL Umbria1.
Grazie all'interessamento della Dottoressa Maria Angela Belfico (responsabile del Servizio Sociale del Distretto
del Trasimeno USL Umbria1) e alla sensibilità dell'Amministrazione Comunale di Panicale nella persona del
Vicesindaco Anna Buso, la rumorosa e festante carovana sarà lieta consegnare in dono agli ospiti della struttura di
Piscino un PC e attrezzature da lavoro per il laboratorio di falegnameria.
UISP – Unione Italiana Sport Per Tutti promuove la partecipazione attiva dei cittadini in forme di aggregazione e
condivisione per coniugare sport e solidarietà tramite percorsi di inclusione come occasione di crescita e coesione
sociale. Il gruppo di Protezione Civile Moto S.O.S. Promotore dell'evento insieme al Comitato UISP Perugia
Trasimeno con il Motor's Club Panicale, società di riferimento sul territorio delle politiche sportive e sociali UISP, ha
coinvolto a vario titolo numerosi soggetti:
il Comune di Perugia che ospita la partenza dalla stupenda Piazza IV Novembre , il Comune di Corciano e il parco
commerciale Quasar per il riordino, il Comune di Panicale per l'accoglienza dell' arrivo nella meravigliosa Piazza
Umberto I° con il ristoro organizzato dalla Pro Loco e agli agenti della Polstrada e delle Polizie Municipali per la
scorta.
Ma I protagonisti assoluti sono I tanti motociclisti che dal 1998, sfidando il meteo, aderiscono con entusiasmo
all'iniziativa che nel tempo ha interessato numerose comunità del territorio, per ritrovarsi insieme in una giornata
all'insegna della solidarietà.

Buona Motobefana UISP a tutti !

il presidente
Francesco Corsini

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE