Settore di Attività Nazionale

Motorismo

PUBBLICATO ORGANIGRAMMA SDA MOTORISMO NAZIONALE

SDA MOTORISMO-AUTO E MOTO-ecco il nuovo organigramma

Con la news pubblicata al link http://www.uisp.it/nazionale/pagina/strutture-di-attivit-nazionali-uisp-ecco-i-nuovi-organigrammi la Giunta Nazionale ufficializza l'approvazione dei nuovi organigrammi dei 19 Sda nazionali, tra cui il MOTORISMO:

LINK ORGANIGRAMMA SDA MOTORISMO NAZIONALE

DAI CAMPI DI GARA A PRIMA DONNA REFERENTE NAZIONALE MOTORISMO, DAL MOTORISMO ALLE DUE MACRO-AREE SPECIFICHE PER AUTO E MOTO

Dal 1992, anno in cui sono entrata a far parte del mondo UISP, ad oggi credo di aver ricoperto praticamente quasi tutti i ruoli possibili nel mondo motori UISP perché la mia passione per i motori è sempre stata talmente forte che ovunque ci fosse bisogno di una mano io ero lì pronta a farmi in quattro! Da commissario di percorso a tecnico, dirigente, co-fondatore di una asd organizzatrice di eventi, addetta alla segreteria, pilota dal 2007, supporto alle associazioni, revisore regolamentare, insieme al gruppo di lavoro abilità, e referente regionale, fino a pochi giorni fa quando, con mia grande sorpresa, mista ad orgoglio per il riconoscimento di anni passati nei campi di gara a raccogliere la voce dei piloti e degli organizzatori, sono stata nominata prima donna responsabile del settore motori di un Ente di Promozione Sportiva, orgogliosa che quell'Ente fosse UISP, da sempre in prima linea per la promozione dello sport, la difesa del diritto allo sport per tutti e che si è sempre contraddistinta per i valori, l'etica, la condivisione e il fare squadra.

Raccogliendo la volontà dell'intero settore motorismo, portata all'attenzione della riunione consultiva dai referenti regionali, abbiamo creato due macroaree all'interno del settore MOTORISMO: una specializzata nel settore AUTO e l'altra nel settore MOTO, affidando la responsabilità dei vari settori a persone con passione ed esperienza maturata nelle due diverse macroaree.

Ringraziamo profondamente i referenti "uscenti" per il prezioso impegno profuso e i successi ottenuti fino ad oggi, confidando che continueranno a dare il loro prezioso supporto alle associazioni, ai nuovi referenti, regionali e/o di settore, e a tutto il mondo UISP con quello spirito di squadra, dove nessuno deve sentirsi messo da parte, che ci contraddistingue, dove l'unione fa la forza e gli obiettivi si raggiungono prima e con più soddisfazione se siamo tutti insieme a spingere verso lo stesso obiettivo.

Ringraziamo i nuovi referenti per aver accettato un così grande impegno e per il vostro spirito propositivo, ringraziamo i referenti riconfermati per l'impegno che continuerete a mettere in questo movimento.

Crediamo di aver dato a tutte le associazioni e tesserati, ancora una volta, dei referenti che ci mettono passione ed impegno su cui poter contare e con i quali progettare l'attività in vista della nuova stagione sportiva, un organigramma che non sarà un punto di arrivo, ma un punto di partenza, con l'obiettivo comune di allargarlo con l'apporto di componenti a supporto di attività e di sinergie tra le regioni, quelle sinergie che sono il propulsore per l'intero movimento, con la creazione di gruppi di lavoro per settore per raccogliere idee e proposte con l'obiettivo di migliorare sempre di più il nostro amato mondo motori UISP.

Cliccando a questo link ORGANIGRAMMA SDA MOTORISMO NAZIONALE troverete i nomi e i riferimenti mail.

Ringraziamo tutti per la fiducia e CI VEDIAMO IN PISTA!

Flavia De Stefani

Responsabile Sda Motorismo UISP

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE