Piacenza

Centri estivi

Scarica il volantino del Centro Estivo "Raffalda" 2018 (fronte e retro)

Scarica il volantino del Centro Estivo "Raffalda" 2018 (attività)

Scarica il volantino del Centro Estivo "Quarto" 2018 (fronte e retro)

Scarica il volantino del Centro Estivo "Quarto" 2018 (attività)

CENTRI ESTIVI ANNATE PRECEDENTI

Scarica il volantino con modulo d'iscrizione al Centro estivo 2017

Centri estivi primi passi gioco e sport

La Uisporganizza a Piacenza da più di vent'anni i Centri estivi gioco e sport rivolti ai bambini dai 3 ai 14 anni. Durante tutta l'estate viene offerta ai bambini la possibilità di giocare e sperimentare diverse discipline sportive all'interno di un percorso educativo modulato secondo le diverse fasce d'età. Le attività prevedono anche momenti di gioco all'aria aperta, attività e giochi in acqua, laboratori. Il personale è altamente qualificato: Insegnanti di Educazione Fisica in possesso di brevetti relativi ai diversi settori sportivi, Insegnanti di Scuola Materna ed Elementare, Laureati in Scienze dell'Educazione. I turni sono settimanali, dal lunedì al venerdì, e coprono totalmente il periodo delle vacanze scolastiche, garantendo qualità, sicurezza ed economicità rispetto ai servizi offerti.

Gli stessi criteri hanno guidato in questi anni la gestione Uisp del centro Diurno Estivo del Comune di Caorso.