Piacenza

Futuro in Salute: i nuovi percorsi della Sanità

Ritorna a ottobre, sul Pubblico Passeggio, quello che è ormai diventato un evento molto atteso dai piacentini: Futuro in Salute

Piacenza, 20 settembre 2019 – Ritorna da martedì 1 a sabato 5 ottobre 2019, sul Pubblico Passeggio di Piacenza, quello che è ormai diventato un evento molto atteso dai piacentini: Futuro in Salute, organizzato da Ausl, l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza e che vede Uisp Piacenza partner in alcuni laboratori.

Come lo scorso anno, il Facsal ospiterà i laboratori educativi per le scuole di città e provincia, in cui il personale dell’Azienda USL e del volontariato proporrà ai bambini e ai ragazzi (dalle materne alle superiori) attività interattive ed educative.

La manifestazione si concluderà sabato 5 ottobre con visite, informazioni, controlli e test gratuiti per tutti i cittadini.

Muoviti con noi... E ci guadagni in salute

Futuro in Salute 4.0 conta su un nuovo e importante partner: UISP Sport Pertutti.

Il Comitato di Piacenza, nelle giornate di martedì 1° e mercoledì 2 ottobre, porterà sul Pubblico Passeggio insegnanti, tecnici e rappresentanti di alcune società sportive affiliate. L'obiettivo è quello di proporre ai bambini un assaggio di alcune attività motorie. Gli studenti scopriranno quanto lo sport possa essere divertente e importante per la salute.

Scegli per la tua classe un'attività UISP:
Pattinaggio e skate
Atletica leggera
Basket

Lo sport è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità.

Scarica qui i cataloghi delle attività di Futuro in Salute 2019:

Scuole elementari
Scuole medie