Comitato Regionale

Piemonte

Campionati italiani di nuoto UISP Giovani

Il Piemonte porta a casa 14 medaglie d’oro, 10 argenti e 14 bronzi

Sabato 25 e Domenica 26 Marzo nella splendida cornice dello stadio del nuoto di Riccione si sono svolti i Campionati Nazionali UISP giovani invernali, riservati alle categorie esordienti C, esordienti B ed esordienti A. Le gare sono iniziate sabato alle ore 14.30, in una piscina stracolma di pubblico e atleti, 1000 gli atleti iscritti.

In un susseguirsi di emozioni gli atleti del River Borgaro hanno finito la sessione pomeridiana conquistando diversi titoli nazionali. La Domenica alle ore 8.00 sono riprese le gare con grande tensione ed entusiasmo per la squadra del River Borgaro che se pur di poco, stava conducendo la classifica provvisoria. Arrivati all'ultima gara in programma, la staffetta 4 x 50 mista esordienti A, il vantaggio della squadra sulle altre che seguivano in classifica si era assottigliato. Sorretti da un tifo assordante del pubblico e dai compagni di squadra, la squadra femminile e quella maschile dominavano la staffetta portando la Polisportiva River Borgaro a conquistare il titolo nazionale invernale Giovani per il 7° anno consecutivo.

La presidente della Scocietà, Veronica Castronovo, è entusiasta: “Volutamente non abbiamo segnalato i nomi dei vincitori, perché questa manifestazione ha reso, evidente quanto sia importante il lavoro di gruppo. Questo ennesimo titolo nazionale UISP è la vittoria dei nostri ragazzi/e non solo. Un ringraziamento va al grande sforzo di tutte le persone che lavorano per la Polisportiva, i responsabili, gli istruttori, i dirigenti, i genitori e alla grande professionalità dimostrata dai nostri tecnici che hanno saputo trasmettere quella voglia di gareggiare e di mettersi sempre e in ogni momento a confronto con gli atri ma soprattutto a superare se stessi. Grazie a tutti e ….forza River”. La formazione del River Borgaro era composta da 82 atleti suddivisi nelle tre categorie accompagnati dagli allenatori: Manuela, Chiara, Marilena, “ Bonny”, Sara, Daniele, Veronica (la presidente della società) ed Emanuele (il Coordinatore Tecnico).

Risultati del Piemonte:

• UISP River Borgaro conquista il titolo nazionale invernale giovani, per il 7° anno consecutivo con  421 punti, 7 medaglie d’oro, 5 argento e 8 bronzi
  • segue Blu Sport SSD ARL al 9 posto con 205 punti 5 oro 2 argento e 3 bronzi
  • Nichelino Nuoto 134 punti 2 argenti e un bronzo