Comitato Regionale

Piemonte

BLSD

L’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) nel perseguire l’obiettivo di affermare il diritto alla pratica sportiva, ritiene importante garantire ed accrescere lo standard della sicurezza dei propri Soci, bambini e bambine, ragazze e ragazzi, donne e uomini, adulti, anziani che frequentano palestre, piscine, teatri e luoghi all’aperto. A tal fine abbiamo avviato il percorso per la formazione di Esecutori abilitati alla Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) e all’uso del Defibrillatore Semi Automatico (AED). L’obiettivo è anche di diffondere e promuovere la Cultura del Primo Soccorso tra tutte le Associazioni affiliate invitandole a divulgare tra i propri Soci questa opportunità formativa al fine di diffondere le manovre salvavita.
Abbiamo stipulato una Convenzione con un Ente Formativo certificato dalla Regione Piemonte e dal Ministero per formare gli Istruttori ed i Soci che lo desiderano.

I corsi si terranno nella sede della Uisp Piemonte di via Nizza 102 con orario 14,30/19,30 nelle seguenti date:

• 12 ottobre
  • 9 novembre
  • 16 novembre
  • 23 novembre
  • 30 novembre
  • 14 e 21 dicembre

Una volta scelta la data del corso contattare il Referente didattico del Centro di Formazione UISP/NRC all’indirizzo mail nuototorrazza.torino@uisp.it, e Vi verranno inviate le schede di iscrizione (con indicata la modalità di pagamento), vi chiediamo di compilarla indicando il giorno e l’orario prescelto, e di inviarla insieme alla copia del bonifico allo stesso indirizzo email e una copia del bonifico da inviare anche all’indirizzo piemonte@uisp.it.
Ricordiamo inoltre la possibilità di concordare i corsi anche in date, orari, luogo differenti rispetto alla programmazione indicata in base al numero dei partecipanti. Il corso è rivolto alle affiliate e a tutti i soci Uisp.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE I REFERENTI BLSD UISP/NCR:
Responsabile del Settore Formazione - Istruttore BLSD – Primo Soccorso_Valter Cavalieri d’Oro
Referente Didattico Regionale Centro di Formazione UISP/NCR - Istruttore BLSD – Primo Soccorso_Alberto Pillin

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base