Comitato Regionale

Piemonte

La Solidarietà è la nostra arma più forte!

Il progetto di spesa sospesa nasce sulla base dei rapporti che abbiamo stretto in questi anni di presenza nel campo base di Oxilia. Questa pandemia ha colpito il nostro tessuto sociale con una violenza inaudita e con effetti che fatichiamo ancora a vedere, riteniamo quindi fondamentale allargare le maglie della solidarietà, non abbandonare il nostro quartiere in un momento così difficile, quando l'apparato statale mostra mancanze importanti.

Nel rugby il sostegno è un principio fondamentale, una modalità collettiva di affrontare le difficoltà del gioco e di raggiungere l'obiettivo comune; per noi una filosofia importante anche nella vita di tutti i giorni. Come squadra di rugby popolare crediamo nel mutualismo, nella solidarietà, nei legami che si stringono dal basso, in un quartiere periferico come quello di Rebaudengo. Ricordiamoci siamo tutt* nella stessa tempesta, ma non nella stessa barca, come ogni crisi quella che stiamo attraversando colpisce con più forza le fasce più esposte della popolazione. La nostra volontà è portare degli aiuti concreti a queste persone tramite una pratica diretta, di autorganizzazione.

Raccogliamo cibo da supermercati, mercati, negozi e palazzi per poi stoccarlo al circolo Arci Risorgimento e distribuirlo a chi ha bisogno, rispettando sempre gli standard sanitari necessari in questo periodo di pandemia.
Chiunque abbia voglia di aiutarci o necessiti di informazioni ci contatti sulla nostra pagina Fb Dynamo Dora Rugby o ai numeri 3408073641/3201971928.

Per donazione di prodotti a lunga conservazione o prodotti per l'igiene ci trovate ogni mercoledì al Circolo Arci Risorgimento dalle 18 alle 20.

La Solidarietà è la nostra arma più forte!

Dynamo Dora – Circolo Arci Risorgimento – Associazione Almaterra