Comitato Regionale

Piemonte

UDB - Unità Didattiche di Base

|CORSO DI FORMAZIONE UDB - UNITA' DIDATTICHE DI BASE | ONLINE

Siamo felici di proporvi un nuovo percorso di Unità Didattiche di Base, per venire incontro ai tanti e alle tante socie che sono in attesa di questo appuntamento. Nonostante le circostanze e il noto divieto di assembramenti, la formazione non si ferma e si sposta nelle case di ognuno di noi.

La didattica in presenza sarà sostituita con la didattica on line. Ci mancherà l'aspetto associativo di questo appuntamento, ma cercheremo tutti insieme di mantenere lo spirito Uisp, fondamentale per rendere fruttuosa questa esperienza.

NUOVA DATA 20 - 25 MAGGIO 2020

Verranno prima inseriti nel corso, in ordine di arrivo,  i nominativi in lista di attesa  dal precedente corso (13 - 18 Maggio 2020)

Alcune note organizzative:

• capienza del percorso:  n. 45 posti
  • il gruppo verrà formato sulla base dell'ordine di arrivo delle domande di iscrizione/prenotazione
  • La scheda iscrizione allegata, debitamente compilata in ogni sua parte, sottoscritta e scansionata, deve pervenire entro e non oltre il 19/05/2020  alle ore 12.00 via mail alla casella piemonte@uisp.it  – unitamente alla ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione di Euro 20.00.=  Il pagamento è da effettuarsi esclusivamente mezzo bonifico bancario intestato a Uisp Comitato Regionale Piemonte APS (Iban IT 61R0306909606100000015308) – Causale (Corso Formazione UDB 20 – 25 maggio 2020)

SCARICA QUI I PROGRAMMI E I MODULI

SCHEDA D'ISCRIZIONE UDB

PROGRAMMA DIDATTICO

o----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------o

NBMODULO FORMATIVO PRIMO SOCCORSO

FAQ: Se ho frequentato il corso BLSD lo devo fare?

Si, perché il modulo Primo soccorso, non è il corso BLSD e si differenzia da questo secondo questi principi generali:

PRIMO SOCCORSO: E' l'insieme di tutte le azioni volte ad aiutare una persona vittima di un EVENTO TRAUMATICO (ferita, frattura, Shock anafilattico, epilessia, arresto cardiaco, epistassi etc...) o di un malore in generale, e mantenerlo nelle migliori condizioni possibili in attesa dell'arrivo dei soccorsi sanitari qualificati (medici ed infermieri).

BLS BLSD : Questo corso insegna a soccorrere i soggetti colpiti da ATTACCO CARDIACO mediante la Rianimazione Cardiopolmonare e la Defibrillazione.

FAQ: Risultano esonerati dalla frequenza al modulo le seguenti figure: Medici, Infermieri, Soccorritori 118, studenti in Medicina e Lauree Sanitarie che hanno nel proprio percorso didattico il Primo Soccorso, studenti in Scienze Motorie che hanno frequentato corsi di formazione in materia di Primo Soccorso, soggetti Laici (NON Sanitari) che hanno frequentato corsi di Primo Soccorso.

FAQ: NON risultano esonerati alla frequenza al modulo coloro che: hanno conseguito il Tesserino da operatore DAE BLSD (senza un corso espressamente definito Primo Soccorso).

info piemonte@uisp.it