Pinerolo

...

Corsi di Nuoto. Lunedì 20 febbraio inizia il nuovo periodo di corsi della Piscina Comunale di Pinerolo!

...

Venerdì 10 febbraio ore 20 presso la Saletta Congressi UISP di Pinerolo al primo piano della Piscina di Pinerolo Viale Grande Torino, 7 si terrà la premiazione del circuito Pinerolese

Il Congresso ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo

...

Il 20 gennaio 2017 si svolgerà il Congresso UISP del Comitato Territoriale di Pinerolo

L'obbligo di dotarsi dei dispositivi salvavita per le associazioni sportive dilettantistiche viene posticipato nuovamente

Così recita la Legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016. All'art.48, comma 18, viene previsto che "Al fine di consentire nei Comuni di cui allegato 1 e 2 il completamento delle attività di formazione degli operatori del settore dilettantistico circa il corretto utilizzo dei defibrillatori semiautomatici, l’efficacia delle disposizioni in ordine alla dotazione e all’impiego da parte delle società sportive dilettantistiche dei predetti dispositivi, adottate in attuazione dell’articolo 7, comma 11, del decreto legge 13 settembre 2012, n. 158, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2012, n. 189, è sospesa fini alla data del 30 giugno 2017".

Si auspica che questo lasso temporale sia utilizzato per dare certezza agli operatori sportivi rispetto alle attività svolte in ambiente e rispetto alle attività esonerate dall'obbligo per l'assenza di impatto cardiovascolare.