Comitato Regionale

Sardegna

Attività Neve 2014/2015

NEVEUISP 2015

La manifestazione clou dell'AREA Neve Uisp si svolgerà dal 7 al 15 marzo ad Thuille (AO): un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori ma anche semplici appassionati. Durante la settimana sono previste numerose attività anche per non sciatori come escursioni con le moderne ciaspole sulle montagne innevate, cure termali presso i vicini centri di Prè San Didiè, manifestazioni culturali, serate folk, escursioni in pullman per visite ai centri vicini della valle. In programma inoltre un corso di aggiornamento per insegnanti e corsi di sci per ragazzi diversamente abili sempre seguiti da operatori OSV UISP. Come ogni anno sono previste anche le gare dei Campionati Italiani UISP a cui parteciperanno atleti da tutta Italia.

CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI ALPINO

Numerosi atleti della Sardegna parteciperanno ai Campionati Italiani UISP di Sci Alpino in programma il 14 e il 15 marzo durante Neve UISP 2015.

CAMPIONATI REGIONALI DI SCI ALPINO

In questa stagione si terranno a Fonni i campionati regionali di sci alpino UISP che coinvolgeranno le categorie di ragazzi, giovani, senior e master. La data probabile è l'8 febbraio anche se tale manifestazione è sempre subordinata all'innvemento ottimale delle piste. Il 1 febbraio inoltre per le categorie baby e cuccioli si svolgerà una gara regionale sul campo scuola di Desulo.

CAMPI SCUOLA DI FONNI E DESULO

Gli OSV UISP saranno sempre presenti nei campi scuola del Broncu Spina a Fonni e S'Arena a Desulo. Inoltre come già avviato negli scorsi anni continuerà la collaborazione con le scuole.

FORMAZIONE OPERATORI SPORTIVI

Quest'anno è previsto l'aggiornamento triennale per gli OSV. Tali corsi potranno essere frequentati al Tonale dal 5 all'8 gennaio oppure a La Thuille dal 7 al 15 marzo.

Per ulteritori informazioni visita anche il sito www.uisp.it/areaneve.