Comitato Regionale

Sardegna

Mountainbike

L'UISP, attraverso  le proprie Associazioni affiliate, promuove la pratica e diffusione della  Mountain Bike e l’organizzazione di eventi a carattere escursionistico in Sardegna.

Con la bici da fuori strada, mezzo sostenibile per eccellenza, è possibile promuovere la fruizione dei territori e la conoscenza degli stessi in tutti i loro aspetti: ambientale, storico, culturale ecc.

La Sardegna, con i suoi boschi, le infinite reti di strade sterrate e sentieri, le montagne, i suoi corsi d’acqua e i panorami mozza fiato è una grande palestra naturale per la pratica di questo sport, ed è infatti anche una delle mete preferite da turisti che la praticano.

L'UISP è inoltre, sensibile alla diffusione della mobilità sostenibile ed anche attraverso le proprie Associazioni affiliate, intende essere di stimolo nei confronti di Enti ed Istituzioni affinché cresca una sensibilità in tal senso e vengano realizzate piste ciclabili urbane ed extra urbane e servizi in funzione della mobilità su due ruote.

-----> Vai alla Gallery

Associazioni affiliate in Sardegna e loro recapiti:

Provincia di Sassari

ASD Sardegna Sport e Natura

Via A. Gramsci 6 Ozieri

mail sardegnasportnatura@gmail.com  tel. 3291171713

Seguici anche su ---> Facebook

ASDRC Sardinia Nature

Via Pattada n.77 07040 Alghero

Seguici anche su ---> Facebook

Si comunica che il sito è in fase di aggiornamento. pertanto alcune aree potrebbero non essere attive. Ci scusiamo per il disagio.